• bitcoinBitcoin$71,170.002.07%
  • ethereumEthereum$3,590.981.57%
  • elrond-erd-2MultiversX$60.94-0.13%

Celsius: Arrestato Il CFO Per Il Precedente Lavoro

Celsius - cryptotobin.it

Il CFO della piattaforma di lending di crypto Celsius, Yaron Shalem, è tra i sette arrestati a Tel Aviv in collegamento con il magnate israeliano delle criptovalute Moshe Hogeg.

Celsius ha fatto sapere con un tweet che “recently made aware of a police investigation in Israel involving an employee” ma non si faceva nessun riferimento a Shalem.

Diversamente dal solito, l’udienza che coinvolge Hogeg si è svolta a porte chiuse e non è stata rivelata l’identità degli altri imputati coinvolti.

Il nome di Shalem si trovava in allegato a un documento con l’intestazione della polizia nazionale israeliana relativo a un’indagine di frode condotta dall’unità 17, in cui compaiono anche altri nomi come appunto quello di Hogeg.

Il documento è stato vidimato il 15 novembre dal Giudice Judge Erez Melamed della Corte di Rishon Lezion. La data è stata messa tre giorni prima che la polizia israeliana confermasse l’arresto di otto persone, compreso Hogeg, sospettate di riciclaggio, frode e molestie sessuali.

Shalem era stato assunto da Celsius all’inizio di quest’anno. Prima di questa data, tra il gennaio del 2014 e marzo 2018, aveva lavorato come CFO di Singulariteam, una compagnia di venture capital di proprietà, come è facile intuire, di Hogeg.

In questo momento le accuse su Shalem non sono state rese note con esattezza. Non si sa nemmeno chi siano le altre sei persone coinvolte in questa retata.

Hogeg è stato coinvolto in altri casi in passato, compreso il boom delle ICO del 2017. Mentre Shalem è stato citato in causa durante il processo a Hogeg a gennaio del 2019, in cui Zhewen Hu, l’investitore cinese, era la parte lesa. Persino il CEO e fondatore di Celsius Network, Alex Mashinsky, aveva lavorato come consulente di Sirin Labs, anche questa creata da Hogen, fino al 2019.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *