• bitcoinBitcoin$63,657.00-2.06%
  • ethereumEthereum$3,478.17-1.35%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.23-3.84%

Celsius, Rischio Liquidazione?

Celsius, Rischio Liquidazione?

Celsius ha aggiunto bitcoin sulla piattaforma DeFi MakerDAO per abbassare il prezzo al di sotto del quale la posizione verrebbe liquidata.

Si calcola che attualmente Celsius – che ha sospeso i prelievi per gli utenti – subirebbe una liquidazione di 522 milioni di dollari se il prezzo di bitcoin toccasse il valore di 16.852 dollari.

Attualmente siamo lontani da questa soglia critica ma proprio stamattina 14 giugno, bitcoin stava per scendere al di sotto della soglia psicologica dei 20.000 dollari.

Una vendita di 522 milioni rappresenterebbe un ulteriore fattore di destabilizzazione non solo per Celsius ma anche per Bitcoin.

Ecco perché Celsius nelle ultime 24 ore ha aggiunto circa 3.000 wrapped bitcoin alla sua posizione. Ma questo obiettivo rimane comunque subordinato al prezzo di liquidazione che bitcoin non deve raggiungere.

Se ciò accadesse, Celsius sarebbe dovrebbe probabilmente dichiarare bancarotta. Altro grande player internazionale che subirebbe conseguenze catastrofiche è Microstrategy.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *