• bitcoinBitcoin$66,644.000.55%
  • ethereumEthereum$3,564.390.88%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.201.59%

“Celsius Uno Schema Ponzi”

Celsius Denunciata Dall’Ex Partner KeyFi

Un’authority nel settore finanziario nello Stato del Vermont negli USA ha affermato che Celsius Network LLC, in bancarotta, somigliava a volte a uno schema Ponzi, poiché utilizzava i fondi di nuovi investitori per ripagare gli investitori precedenti; inoltre, ingannava gli investitori sulla sua salute finanziaria e irrobustiva i bilanci usando il suo token CEL dopo averne manipolato il prezzo.

  • Queste affermazioni sono state presentate mercoledì dal Dipartimento di regolamentazione finanziaria del Vermont in un deposizione a sostegno della mozione dell’ufficio fiduciario degli Stati Uniti di nominare un esaminatore indipendente, a causa di preoccupazioni sulla trasparenza finanziaria di Celsius alle prese con le procedure di fallimento in corso.
  • “Questo dimostra una cattiva gestione finanziaria e suggerisce anche che, almeno in alcuni momenti, i rendimenti degli investitori esistenti venivano probabilmente pagati con le attività di nuovi investitori”, si legge nel documento.
  • Nel documento si sostiene che Celsius non era stata in grado di rimborsare gli investitori fino a luglio 2021, quando la società ha subito perdite significative che successivamente ha cercato di coprire.
  • Le autorità di regolamentazione affermano inoltre che la società potrebbe aver manipolato il prezzo del suo token CEL e aumentato le sue quote per rimpinguare bilanci.
  • Celsius ha dichiarato bancarotta a metà luglio dopo i mesi di incertezza successivi al crollo multimiliardario del progetto algoritmico di stablecoin Terra/Luna.

Articoli rilevanti

Chi Sono i Clienti della New Financial Technology

Giullini della New Financial Technology Promette Rimborsi

Christian Visentin di New Financial Technology: “Problema del Software e Bear Market” la Causa di Tutto

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *