• bitcoinBitcoin$68,724.00-0.65%
  • ethereumEthereum$3,837.882.37%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.09-0.91%

CEO Coinbase: “Chiuderemo staking Ethereum, se minacciati dalle leggi”

I tecnici della blockchain sono preoccupati, da un lato, delle sanzioni e del blocco al mixer Tornado Cash imposto dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti e, dall’altro, delle possibili regolamentazioni governative che potrebbero impattare negativamente sul funzionamento della rete Ethereum dopo il tanto atteso Merge.tornado cash

Il CEO di Coinbase Brian Armstrong ha risposto oggi a uno scenario ipotetico su Twitter, affermando che in caso di minacce normative, la sua compagnia chiuderebbe lo staking di Ethereum per preservare l’integrità della propria blockchain.

La domanda è stata posta domenica da Lefteris Karapetsas, fondatore dell’app di analisi crittografica e contabilità open source Rotki. Karapetsas ha taggato diversi personalità che ruotano attorno a Ethereum, sfidandoli a scegliere tra due opzioni se le autorità di regolamentazione del governo avessero chiesto di censurare indirizzi specifici.

Sono stati interpellati Coinbase, Kraken, Lido, Staked e Bitcoin Suisse ma Armstrong, al momento, è l’unico ad aver risposto.

It’s a hypothetical we hopefully won’t actually face,” ha risposto Armstrong. “But if we did we’d go with B I think. Got to focus on the bigger picture.”

La risposta di Armstrong è particolarmente importante in quanto Coinbase sta scommettendo molto sul suo redditizio servizio di staking, definendolo una “grande vittoria” per l’azienda. E proprio questa settimana, gli analisti di JPMorgan hanno affermato in una nota che la fusione di Ethereum dovrebbe rappresentare una notizia bullish per Coinbase e le sue azioni (COIN) grazie al suo servizio di staking di Ethereum.

È dall’inizio di agosto che Coinbase offre un servizio di staking di Ethereum per clienti istituzionali e altri asset verranno aggiunti sia per clienti istituzionali che per piccoli investitori.

C’è timore che le possibili nuove regolamentazioni in USA possano preoccupare i validatori, che tengono in vita le reti proof of stake, come sarà Ethereum 2.0.

Armstrong inoltre fa notare il precedente pericoloso di Tornado Cash, una tecnologia a essere stata bloccata, non un individuo o una società:

Sanctioning a technology (as opposed to an individual or entity) seems like a bad precedent to me, and it should probably be challenged. Could have many downstream unintended consequences. Hopefully obvious point: we will always follow the law.”

Coinbase

Articoli correlati

Accordo Coinbase Blackrock

Ethereum 2.0 Ci Sarà Prima Del Previsto

Vitalik Buterin: “Ho Usato Tornado Cash”

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *