• bitcoinBitcoin$68,371.00-1.30%
  • ethereumEthereum$3,819.691.99%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.00-1.04%

Chi Sono i Clienti della New Financial Technology

bitcoin

Sono diverse migliaia i clienti della Nft, la New Financial Technology nata nel trevigiano e con sedi a Londra e Dubai, dove pare si trovino i soci in questo momento.

Si parla di circa 6.000 persone coinvolte, soprattutto in Veneto, ma anche in Emilia, Lombardia, Friuli e Lazio. A oggi sono pervenute solo poche centinaia di denunce alle autorità e anche le riunioni organizzate dal Codacons hanno visto una partecipazione scarsa. Perché?

Perché si denuncia poco

Un motivo che potrebbe spiegare questa apparente riluttanza a denunciare è il fatto che molte persone si fidano dei soci e delle loro promesse. Nei giorni scorsi uno dei soci, Emanuele Giullini, ha fatto sapere che è in corso l’approvazione di un piano per rifondere gli investitori e che eventuali denunce rallenterebbero e complicherebbero l’attuazione di questo piano.

La clientela della Nft  è composta da professionisti, piccoli risparmiatori, imprenditori con interessi all’estero, commercianti.

Come apprendiamo da padovaoggi che ha intervistato una famiglia che ha investito nella Nft, alcuni investitori si sono presentati con soldi liquidi e c’è chi dice di aver versato 1 milione di euro.

Parte dei soldi investiti potrebbero essere frutto di guadagni in nero, di operazioni non trasparenti o di capitali nascosti all’estero e questo potrebbe essere l’altro motivo delle poche denunce arrivate agli inquirenti finora.

christian visentin

Articoli rilevanti

Giullini della New Financial Technology Promette Rimborsi

Christian Visentin di New Financial Technology: “Problema del Software e Bear Market” la Causa di Tutto

Caso New Financial Technology, Visentin è a Dubai. Parla il Codacons

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *