• bitcoinBitcoin$65,384.003.55%
  • ethereumEthereum$3,495.813.00%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.086.79%

Cina Lancia Versione Pilota Dello Yuan Digitale Per Android E iOS

lancio wallet yuan digitale cina

La Cina ha lanciato il progetto pilota del wallet digitale per il suo yuan digitale (e-CNY) su Android e iOS. La Cina è stata infatti tra le prime nazioni a sviluppare la propria valuta digitale sovrana dopo averne cominciato lo sviluppo nel 2014.

Secondo un tweet di BlockBeats, una piattaforma di media digitali locale, chiunque può scaricare la versione di prova, navigare e comprenderne il funzionamento:

This App is the official service platform of China’s CBDC for individual users to carry out pilot trials, providing e-CNY personal wallet opening and management, e-CNY exchange and circulation services.”

Lo sviluppo è stato completato alla fine del 2019, tuttavia il governo di Pechino deve ancora fare un annuncio ufficiale. In questi due anni di prove di massa, lo yuan digitale è stato utilizzato in vari settori e piattaforme. Le province statali hanno inviato diversi milioni di e-CNY in modo che le persone possano testarlo e utilizzarlo pienamente.

Le speculazioni su un possibile lancio ufficiale girano da anni, tuttavia, ogni anno il governo e le autorità cinesi espandono solo l’ambito dei test della CBDC, inclusi i pagamenti online e anche il pagamento dell’assicurazione. Anche molte nazioni, europee e asiatiche, sono sul punto di iniziare i test per le CBDC nel 2022 ma la Cina è ancora avanti di anni.

La Cina potrebbe lanciare il suo e-CNY nel 2022 e la versione pilota del suo portafoglio digitale è un’indicazione. Tuttavia, anche senza un lancio ufficiale, e-CNY viene già utilizzato da milioni di cinesi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *