• bitcoinBitcoin$65,357.003.78%
  • ethereumEthereum$3,489.392.99%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.036.82%

Classifica 5 Migliori Metaversi 2022

classifica 5 metaversi più famosi del 2022

Ne parlano tutti!

È molto di più di un gioco online, il metaverso rappresenta un mondo virtuale, un nuovo metodo di creazione online.

Mettendo insieme web 3, tecnologia AV/VR, gaming e blockchain, i metaversi saranno il futuro delle comunità online.

Creeranno un nuovo concetto di proprietà, nuove possibili collaborazioni, interazioni sociali e nuovi lavori che prima non si immaginavano nemmeno.

Anche se siamo solo all’inizio, dietro le quinte c’è già molto lavoro e molte nuove idee.

Vediamo ora quali sono i metaversi più famosi e cosa ci riserva il futuro digitale nei negozi.

 

Bloktopia

Bloktopia è un progetto VR sviluppato su rete Polygon che ha come base un edificio virtuale di 21 piani (che simboleggiano i 21 milioni di bitcoin) dove gli utenti hanno la possibilità di fare… qualsiasi cosa.

I bloktopiani potranno ottenere guadagni in quanto proprietari di immobili virtuali se partecipano a vari giochi e attività sociali, ma anche creando nuove comunità o dalla pubblicità.

La comunità sarà attivamente coinvolta nella progettazione dei piani e nell’organizzazione di eventi.

Bloktopia vuole essere un centro divulgativo sulla crittografica e un hub per nuovi progetti, permettendo nello stesso tempo alle aziende web 2 di entrare e aprire qui nuovi uffici virtuali.

KuCoin, uno dei maggiori exchange di criptovalute, ha già annunciato che aprirà un ufficio qui.

Come sarebbe avere un lavoro in una società del genere, nel metaverso? Si potrebbe rappresentare l’azienda nelle relazioni con gli ospiti, presentare e vendere determinati prodotti?

Insomma, le opportunità non tarderanno a venir fuori.

 

The Sandbox

The Sandbox è un mix tra blockchain e Minecraft, un mondo virtuale costruito su Ethereum e ispirato ai videogiochi. Il progetto è incentrato sulla creazione di mondi e le possibilità sono davvero infinite.

Qualsiasi utente può creare, possedere e monetizzare la propria esperienza di gioco utilizzando il token SAND.

Finora sono stati creati oltre 70 milioni di mondi, giochi e app, tutti completamente di proprietà degli utenti. Ogni utente può avere la propria LAND che è rappresentata da un NFT su Ethereum.

Per esempio, Snoop Dogg ha la sua LAND e qualcuno ha pagato 450.000 dollari per essere il suo vicino su The Sandbox.

 

Otherside

Abbiamo più volte parlato del successo di Bored Ape Yacht Club, la più famosa collezione di NFT.

Otherside rappresenta il prossimo metaverso sviluppato da Yuga Labs, lo stesso team dietro Bored Ape. Il team lo considera un metaRPG, una combinazione tra un gioco di ruolo online multiplayer e un metaverso.

Qui gli NFT possono diventare personaggi e migliaia di persone potranno giocare contemporaneamente. È possibile anche acquistare un lotto di terra mediante la coin del progetto, ApeCoin.

Oggi non si conosce ancora molto di questo gioco, ma avrà sicuramente un impatto notevole.

 

Axie Infinity

Si tratta di un gioco blockchain che è riuscito a conquistare il mondo con i suoi carinissimi personaggi, gli Axies. È stato tra i primi progetti crypto a offrire agli utenti la possibilità di guadagnare esclusivamente attraverso il gioco.

Infatti molte persone, provenienti soprattutto da aree meno sviluppate, sono riuscite a fare soldi e sostenere le proprie famiglie giocando ad Axie Infinity.

Costruito su Ethereum e ispirato a Pokemon, il gioco consiste nel collezionare delle creaturine e usarle in combattimenti contro altri giocatori.

Ogni Axie è rappresentato da un NFT che bisogna acquistare per poter giocare.

Ci sono anche i token AXS (Axie Infinity Shards) e SLP (Smooth Love Potion) che sono rispettivamente token di governance e ricompense per le battaglie vinte. I token SLP possono essere utilizzati anche per creare nuovi Axies.

 

Decentraland

Per descrivere Decentraland basti dire che un appezzamento di terreno su questo metaverso è stato pagato 2,4 milioni di dollari: un metaverso, quindi, incredibilmente popolare tra gli utenti.

Sviluppato su rete Ethereum, si basa su un gioco 3D in cui si può avere il proprio avatar, acquistare praticamente qualsiasi cosa e possedere tutto tramite NFT. È possibile anche partecipare a eventi e creare un’azienda.

Con oltre 300.000 utenti mensili attivi, il progetto è tutto di proprietà della community. Ogni utente ha la possibilità di creare le proprie app, avatar, impostazioni e infrastrutture personalizzate.

Chi ha immaginazione e la necessaria volontà, qui può iniziare una rivoluzione. Decentraland è supportato dal token MANA, utilizzato come moneta di scambio all’interno del metaverso.

Grazie alla sua crescente popolarità, anche molti grandi brand hanno investito: Samsung, Atari e Prager Metis, per esempio, hanno già acquistano terreni utilizzandoli per scopi commerciali.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *