• bitcoinBitcoin$64,544.000.25%
  • ethereumEthereum$3,154.280.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.30-0.09%

Coachella Vende Biglietti A Vita In Formato NFT

Coachella - cryptorobin.it

Coachella lancerà la propria collezione di NFT proprio come ha fatto Lollapalooza. Alcuni NFT includeranno un pass a vita per i clienti che riusciranno ad aggiudicarseli, comprese le esperienze Vip.

Gli organizzatori del festival musicale Coachella hanno annunciato il loro ingresso nel mondo NFT con Coachella Collectibles. Si tratta di una collezione di token non fungibili che possono essere scambiati con oggetti reali e biglietti per l’ingresso a vita al famoso festival annuale in California.

L’annuncio è stato fatto sull’account ufficiale di Twitter. “Find your one-of-a-kind Coachella Key, and unlock lifetime festival passes and unique on-site experiences for 2022 like on-stage access, dinner in the Rose Garden and more…”

Gli organizzatori hanno detto che la collezione è stata realizzata in collaborazione con FTX US. Tre dei dieci pezzi da collezione saranno lanciati il 4 febbraio. Saranno questi a garantire il pass a vita per i fortunati vincitori insieme all’accesso a esperienze virtuali che faranno parte del futuro del festival.

Il sito sottolinea che gli NFT comprendono anche dei vantaggi per l’edizione 2022, come l’accesso sotto il palco, accesso alle aree campeggio di lusso a vita e persino una cena con un famoso chef del Rose Garden.

L’artista Emek ha realizzato poster del festival in formato NFT da collezione.

La collezione comprende anche “Sights and Sounds” composta da 10.000 NFT meno rari. Ognuno di questi costa $ 60 e offre agli acquirenti dieci diverse combinazioni di foto e passaggi audio.

Il festival promette che una parte delle vendite verrà destinata a organizzazioni non profit.

Coachella come abbiamo detto non è il solo festival ad aver lanciato la collezione di NFT. Nel 2021, Lollapalooza ha emesso una collezione di NFT che raffigurano diversi poster di tour dal 1991 al 1993. La collezione di Lollapalooza  vede la presenza di Steve Aoki, Band of Horses e Modest Mouse, e anche un poster commemorativo con la firma dell’ideatore del festival Perry Farrell.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *