• bitcoinBitcoin$63,412.00-1.93%
  • ethereumEthereum$3,396.26-0.73%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.51-1.60%

Coinbase Assume Ex Vicedirettore della SEC a Capo della Sezione Legale

Coinbase ha aperto nuove posizioni al suo interno, assumendo figure provenienti da alcune tra le più grandi compagnie al mondo.

Di recente ha assunto l’ex vicedirettore della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti alla guida della divisione legale dei capital market all’interno dell’exchange di criptovalute.

Christian Sabella, che ha lasciato la SEC lo scorso 2 giugno, si è unito alla compagnia di criptovalute come senior director and associate general counsel della divisione sui capital market all’interno di Coinbase.

Sabella entra nel team di Coinbase ora che l’exchange ha avviato una fase espansiva, assumendo alcuni tra i nomi più importanti delle maggiori compagnie mondiali, compresa Goldman Sachs.

L’annuncio è stato dato lunedì dal Capo del dipartimento legale di Coinbase Paul Grewal.

Prima di entrare a far parte di Coinbase, Sabella ha lavorato per la SEC per oltre una decade dove ha iniziato come “branch chief at the regulator’s Office of Trading Practices, Division of Trading and Markets”, stando a quanto indicato dallo stesso  Sabella nel suo profilo LinkedIn.

Prima di lavorare per la SEC, Sabella ha ricoperto un ruolo presso presso lo studio legale internazionale Shearman & Sterling come associato senior, dove si è specializzato in derivati over-the-counter e finanziamenti strutturati.

 

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *