• bitcoinBitcoin$29,842.001.53%
  • ethereumEthereum$1,983.35-0.06%
  • ElrondElrond$87.65-3.85%

Coinbase E MasterCard Uniti Per Cambiare Le Regole NFT

Coinbase - cryptorobin.it

Con un annuncio pubblicato sul blog ufficiale, Coinbase ha dato la notizia di una nuova collaborazione. È la volta del colosso dei pagamenti digitali MasterCard, lo scopo è di incrementare la libertà economica nel mondo.

Le pretese non sono esagerate se si pensa che l’obiettivo è permettere a sempre più persone di far parte dell’economia creativa e ottenere profitti dalle proprie opere, NFT in testa.

I token non fungibili, infatti sono al centro della nuova iniziativa che permetterà di semplificare le modalità d’acquisto dei token che altrimenti rimane oscura per la maggior parte degli utenti.

Coinbase intende quindi semplificare l’esperienza utente in questo senso permettendo a sempre più persone di accedere alla comunità NFT. Proprio come la compagnia ha facilitato l’accesso a Bitcoin a milioni di persone per la prima volta nella loro vita grazie a un’app intuitiva, il prossimo passaggio sarà rendere l’acquisto e la vendita di NFT altrettanto semplice.

Per farlo la compagnia si servirà dell’aiuto del colosso dei pagamenti elettronici MasterCard per trattare gli NFT alla stregua di “digital goods”, permettendo a un numero maggiore di consumatori di acquistarli.

L’annuncio non si dilunga in dettagli sulla modalità con cui sarà possibile fare shopping di token non fungibili, promette però di svelare al più presto il nuovo sistema d’acquisto servendosi delle carte MasterCard.

Coinbase di recente ha annunciato il lancio di Coinbase NFT, un marketplace peer-to-peer che permetterà il minting, l’acquisto, l’esposizione e la scoperta degli NFT più semplice.

Grazie all’accordo con MasterCard, la compagnia promette una migliore esperienza d’uso della piattaforma Coinbase NFT. Progetta inoltre di lavorare per portare questa nuova opportunità al più ampio bacino possibile di clienti potenziali, facendo leva sula portata mondiale del partner commerciale.

Sicuri che la rivoluzione NFT sia solo all’inizio, da Coinbase ribadiscono che si serviranno della potenza di fuoco di MasterCard per rendere il più possibile semplice e gratificante acquistare i token con la propria carta attraverso il marketplace.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.