• bitcoinBitcoin$64,428.00-3.29%
  • ethereumEthereum$3,162.84-2.21%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.25-5.11%

Coinbase Ritarda ad Aprile la Quotazione in Borsa

Coinbase ritarda quotazione in borsa ad aprile - Cryptorobin.it

Coinbase, società di scambio di criptovalute con sede a San Francisco, ha posticipato ad aprile la sua quotazione diretta in Borsa nel listino NASDAQ. Il leader statunitense degli scambi di criptovalute avrebbe dovuto fare la propria quotazione diretta a marzo.

Secondo Bloomberg questo ritardo è influenzato dalla Securities and Exchange Commission (SEC), che attualmente sta revisionando il piano per la quotazione diretta.

Al contrario della gran parte delle imprese che usa l’IPO (Initial Public Offering), Coinbase ha scelto di seguire una strada alternativa e andare in borsa attraverso il processo della quotazione diretta.

Questa decisione non è esente da svantaggi, infatti, la lista diretta permette ai primi investitori di vendere le proprie azioni appena l’impresa inizia a fare trading in borsa. Questo perché gli investitori nn sono vincolati alla scadenza di un periodo di lock-up entro il quale non possono rivendere le proprie quote.

Dal momento che la maggior parte delle imprese preferisce l’IPO per le proprie quotazioni, la quotazione diretta di Coinbase sul NASDAQ potrebbe essere una tra le più grandi a cui il mercato abbia mai assistito.

L’ultimo periodo non è stato tra i più tranquilli per Coinbase dal momento che ha risolto la sua controversia con la Commodity Futures Trading Commission solo la scorsa settimana.

A marzo la CFTC ha emesso una sentenza a carico di Coibase e ordinato il pagamento di una sanzione pecuniaria di 6,5 milioni di dollari per aver segnalato impropriamente i volumi e per “self-trading”. Ha inoltre intimato a Coinbase di “interrompere e desistere da qualsiasi altra violazione del US Commodity Exchange Act o qualsiasi norma del CFTC“.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *