• bitcoinBitcoin$19,862.01-1.33%
  • ethereumEthereum$1,319.63-2.68%
  • elrond-erd-2Elrond$55.131.34%

Coinbase Si Regolarizza In Italia

Coinbase Si Regolarizza In Italia

La settimana scorsa il popolare exchange Coinbase si è iscritto all’apposito registro dell’Organismo agenti e mediatori (Oam).

Le società registrate risultano due: Coinbase Europe Limited e Coinbase Custody International Limited, che fornisce servizi di custodia per investitori istituzionali. Tutte e due hanno sede legale a Parma.

Coinbase arriva in ritardo rispetto ad altri operatori quali Binance, Young Platform, Anubi Digital, Conio, Bitpanda, Tinaba, The Rock Trading e altri che si erano iscritti a maggio, poco dopo l’entrata in vigore del registro.

Coinbase è il maggior exchange negli USA, è stato il primo a essere quotato al Nasdaq ed è la prima azienda crypto a entrare nel club esclusivo di Fortune 500.

Ad aprile ha annunciato due importanti novità: l’acquisto dell’exchange turco Btc Turk per 3,2 miliardi di dollari e la nascita di Coinbase NFT, la piattaforma web3 dedicata alla compravendita di non-fungibile token.

Tuttavia il bear market ha colpito anche questo colosso che registra nell’ultimo trimestre perdite del 27% e ha già annunciato il taglio di circa 1.100 dipendenti, pari al 18% del totale.

Il valore del titolo viaggia costantemente intorno al minimo storico di 53 dollari, un calo di oltre l’80% rispetto al massimo registrato a novembre 2021.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.