• bitcoinBitcoin$70,672.001.24%
  • ethereumEthereum$3,581.990.62%
  • elrond-erd-2MultiversX$61.560.14%

Collabora Con Cardano La Piattaforma Di Community Gaming Rival Per Un Marketplace NFT

Rival è una piattaforma di punta per gli eSport e ha ufficialmente annunciato una collaborazione con Cardano per realizzare un marketplace di NFT.

“Cardano will facilitate the sales of NFTs, the ability to create and distribute NFTs, the redemption of NFTs for physical goods and marketplace-based royalties within the Rival platform for its clients’ gaming communities, including brands, media properties, sports teams and leagues”

La notizia è stata annunciata per la prima volta durante il Cardano Summit, occasione durante la quale sono state annunciate diverse collaborazioni per realizzare l’obiettivo di imprimere un cambiamento positivo su scala globale.

Ma in termini di coinvolgimento del maggior numero di utenti mainstream in ambito di criptovalute, la partnership con Rival appare come una tra le più interessanti.

Rival si descrive come una piattaforma “white label” che permette alle compagnie di entrare nel settore del gaming e gli eSport per trovare nuovi clienti, creare maggiore coinvolgimento, costruire una community e generare ulteriori canali di profitto.

Tra gli attuali clienti ci sono diverse squadre come gli Seattle Seahawks della National Football League, i Detroit Pistons dell’NBA o l’Aston Villa del campionato inglese.

Il CEO di Rival Matt Virtue ha dichiarato che la collaborazione con Cardano per gli NFT aiuterà a migliorare e personalizzare l’offerta per tutte le parti coinvolte.

L’aggiornamento Alonzo ai protocolli degli smart contract, che è stato lanciato il 12 settembre, rende possibile tutto questo.

Ma prima di vedere la sua applicazione nel mondo reale ci potranno volere ancora molti anni.

I dati raccolti da adapools.org mostrano che sono oltre 7.000 gli smart contract attivi sul network, ma di questi solo 27 sono script Plutus, la maggior parte sono relativi all’era Mary per i token e gli NFT nativi, e di fatto non riguardano vere e proprie applicazioni.

Quando è stato lanciato Alonzo il direttore del Marketing e le comunicazioni di IOHK Tim Harrison, ha ribadito la necessità di allentare la pressione sulle aspettative che potrebbero richiedere anni prima di essere soddisfatte.

In ogni caso, l’ingresso di Rival e presto delle altre compagnie si presenta come un segnale positivo.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *