• bitcoinBitcoin$64,940.000.10%
  • ethereumEthereum$3,527.66-0.47%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.43-0.23%

ConocoPhillips Partecipa Al Mining Di Bitcoin

ConocoPhillips - cryptorobin.it

Una delle più grandi compagnie di estrazione di gas e petrolio, ConocoPhillips, prende parte alle attività di mining di Bitcoin, servendosi del gas che riemerge durante le perforazioni del terreno, per alimentare le attività di mining.

Con un comunicato stampa alla CNBC, la compagnia ha dichiarato di stare vendendo il surplus di gas naturale che si disperde durante le attività estrattive a una compagnia che si occupa di minare BTC, invece di bruciarlo.

Il progetto fa parte un esperimento che si sta svolgendo a Bakken, una regione ricca di petrolio nel Nord Dakota.

Un portavoce della compagnia ha fatto sapere che la decisione di entrare in questo settore di mercato è stata presa per rispettare la posizione dell’impresa nei confronti delle attività di riduzione del flaring. La pratica di bruciare o disperdere il gas naturale che non rientra nei circuiti di distribuzione è un importate problematica per le compagnie petrolifere.

In questo modo si sfrutta una maniera d’utilizzo alternativa e la compagnia prevede di eliminare del tutto la pratica del flaring entro il 2030.

La compagnia è presente in 14 stati in tutto il mondo. Ha pubblicato diversi report in cui spiega come intende affrontare il tema delle emissioni legate alla pratica di bruciare il gas, come avviene finora anche in Bakken.

Allo stesso tempo, l’impresa ha dimostrato interesse nei confronti delle imprese che sfruttano quella tecnologia utile per offrire una soluzione al problema delle emissioni di carbonio.

La compagnia non ha detto quali imprese di mining collaboreranno per sfruttare le eccedenze di gas naturale.

D’altro canto, usare questo tipo di fonte energetica rappresenta una soluzione per la maggior parte dei problemi legati al mining di Bitcoin. In particolare, quindi, permetterebbe di risolvere il problema legato all’impatto energetico dell’attività di processamento del re delle criptovalute.

In questo modo, ConocoPhillips sfrutta le eccedenze nell’estrazione del gas ottenendo un ritorno economico da questa risorsa.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *