• bitcoinBitcoin$56,895.000.12%
  • ethereumEthereum$4,530.98-4.06%
  • ElrondElrond$363.39-2.53%

ConstitutionDAO Rinuncia E Restituisce Le Donazioni

ConstitutionDAO - cryptorobin.it

Dopo una settimana di incertezza l’organizzazione autonoma decentralizzata, ConstitutionDAO, ha confermato oggi che chiuderà. Pare che il canale della community di Discord sia stato convertito in sola lettura, e il suo portale per la raccolta fondi Juicebox sia rimasto attivolo solo per consentire a chi vuole, di recuperare i propri fondi.

Il sito ufficiale di ConstitutionDAO adesso riporta l’avviso: “We believe this project has run its course”.

La DAO era stata creata all’inizio di novembre con l’obiettivo di acquistare una rara copia della Costituzione degli Stati Uniti messa all’asta da Sotheby’s il 18 novembre. La DAO era riuscita a raccogliere oltre 45 milioni di dollari, ma non sono bastati ad aggiudicarsi l’opera all’asta. Lo ha fatto invece Ken Griffin, CEO di Citadel.

Gran parte degli osservatori non si è detto soddisfatto dell’asta dato che i principali donatori della DAO non hanno detto quale strategia avrebbero usato per aggiudicarsi l’asta. Né era chiaro chi ci fosse dietro la DAO a occuparsi di fare la puntata.

Adesso, i rappresentanti della DAO hanno rivelato su Twitter e Discord di non poter gestire le necessità della community di oltre 17.000 donatori ora che qualcuno ha suggerito di concentrarsi su un nuovo progetto.

Un rappresentante di CostitutionDAO ha dichiarato su Discord:

“We have determined that building and maintaining an ongoing project is not something that we as a core team are able to support, given the technical and administrative requirements of doing it properly”.

La community non è rimasta del tutto indifferente alla notizia da quando è stato annunciato l’esito dell’asta.

Molti sul server di Discord hanno fatto proposte sul futuro dell’organizzazione. Altri hanno chiesto un rimborso immediato, mentre alcuni hanno rivelato di non voler farsi carico degli alti costi sulle commissioni di Ethereum, di nuovo, per tornare in possesso dei propri soldi, per questo i fondi potrebbero essere destinati a fare altro.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *