• bitcoinBitcoin$63,760.00-1.66%
  • ethereumEthereum$3,485.13-0.82%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.34-3.08%

Continua il Supporto dei Trend Rialzisti a Lungo Termine Per il Bitcoin, Secondo l’Analista Tecnico Katie Stockton

Continua il Supporto dei Trend Rialzisti a Lungo Termine Per il Bitcoin, Secondo l'Analista Tecnico Katie Stockton - cryptorobin.it

Il consolidamento del Bitcoin durante il mese a livelli compresi tra 50.000$ e 60.000$ è il risultato di una prova di forza tra compratori e venditori. Ma se si guarda in una prospettiva a lungo termine, il trend in rialzo rimane costante.

Si tratta di un aspetto essenziale da tenere in considerazione dato che alcuni trader di criptovaluta considerano la volatilità a breve termine, sostiene Katie Stockton, technical analyst di Fairlead Strategies.

The breakouts that we’ve already seen in bitcoin have already been exceeded” ha detto Stockton, che è più propensa a vedere un decisivo breakout dall’attuale fase di consolidamento da cui si potrebbe derivare un obiettivo al rialzo.

Malgrado il pickup nella volatilità a breve termine, Stockton crede che i cali compresi tra il 3 e il 6% nella stessa giornata hanno un minimo impatto sul grafico. Questo indica un continuo supporto da parte degli indicatori del trend e momentum.

Man mano che il Bitcoin si consolida, gli investitori possono valutare il potenziale di rialzo delle altcoin: “The rotation out of Bitcoin is certainly happening to the benefit of these other cryptos“.

Stockton fa riferimento a un grafico RRG per misurare il trend degli ultimi cinque giorni e l’indicatore di momentum delle altcoin rispetto al Bitcoin.

Durante i cinque giorni precedenti, EOS ha superato BTC. Nello stesso periodo, ETH si è spostato dal quadrante di crescita al quadrante dominante. Ma Stockton sostiene che un pullback sotto i 1.974$ per ETH potrebbe registrare un punto di rottura nei prezzi, portando a un’ulteriore contrazione oppure un consolidamento.

Trend Bitcoin 8 aprile - cryptorobin.it

Trend Bitcoin 8 aprile - cryptorobin.it

Fonte: CoinDesk

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *