• bitcoinBitcoin$29,779.001.61%
  • ethereumEthereum$1,984.690.31%
  • ElrondElrond$88.30-2.48%

Contratti Di Deposito Su ETH 2.0 Al Massimo Storico

Contratti di deposito - cryptorobin.it

Secondo i dati on-chain raccolti dalla piattaforma di analisi Glassnode, il valore totale dei contratti di deposito su ETH 2.0 ha toccato il valore massimo di 8.965.186 ETH. Al cambio attuale, si parla di oltre 28 miliardi di dollari.

Il numero degli ETH in staking è però ancora al di sotto del suo valore massimo in dollari. Il contratto ha raggiunto il suo valore massimo espresso in valuta USA a novembre, quando anche Ether aveva registrato un all-time high al prezzo di 4.870$. Secondo Etherscan, il contratto di ETH 2.0 di maggiore valore si aggira intorno a 39 miliardi di dollari.

Significa che oltre il 7% di tutto il circolante è in staking. Si attende il momento in cui il network migrerà definitivamente verso il sistema di convalida PoS.

Interrogato sui piani per il 2022, il cofondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha detto che la migrazione è già completa al 50%. Ha aggiunto che la prossima fase dell’aggiornamento sarà quella della fusione.

Il passaggio da PoW a PoS prevede la fusione della mainnet con Beacon Chain. Il vantaggio atteso è di una maggiore efficienza nei consumi e velocità.

Non si conoscono ancora i passaggi che porteranno al completamento dell’opera. Questo dettaglio non piace agli analisti, JP Morgan di recente ha messo in guardia sulle possibili ripercussioni sulla dominance di Ethereum in ambito DeFi se la fusione non avverrà per tempo.

Non è della stessa opinione il primo report di Bloomberg Intelligence Crypto Outlook 2022 che invece ha previsioni molto ottimiste nei confronti di Ethereum. Secondo il report, non ci sono segnali che mettono in dubbio la capacità del network di mantenere la propria dominance insieme a Bitcoin.

Malgrado il calo dei prezzi che ha interessato l’intero mercato delle criptovalute, Bloomberg sembra certo che quest’anno ETH romperà la barriera dei 5.000$. In questo momento Ether I è scambiato a circa 3.100$, con una perdita del 13,9% negli ultimi sette giorni.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.