• bitcoinBitcoin$65,950.00-2.52%
  • ethereumEthereum$3,473.330.40%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.99-5.62%

Coppa Delle Nazioni Africa: Binance Sarà Lo Sponsor

Coppa delle Nazioni Africa - cryptorobin.it

Binance ha annunciato una collaborazione con la Confederation of African Football (CAF) come sponsor ufficiale della Coppa delle Nazioni Africa TotalEnergies, la principale competizione africana di calcio.

Il segretario generale della Confederazione Veron Mosengo-Omba, si è detto entusiasta della collaborazione con l’exchange che in questo modo potrà godere dell’accresciuta visibilità con un più vasto pubblico.

Il CMO di Binance Yi-He, ha mostrato altrettanto ottimismo nei confronti della collaborazione e del ruolo dell’Africa nel guidare il prossimo sviluppo della blockchain.

Il direttore di Binance in Africa, Emmanuel Babalola, ha aggiunto che il football è lo sport più popolare in Africa e che “this corroborates our mission to take crypto mainstream across the continent”.

La Coppa delle Nazioni Africa che inizierà il 9 gennaio, prevede una competizione tra 24 nazioni che giocheranno per la finale del prossimo 6 febbraio. Si sfideranno alcuni dei principali nomi mondiali del mondo del calcio, tra cui l’egiziano Mohamed Salah e il senegalese Sadio Mane.

Binance non è di certo il primo exchange di criptovalute a intravedere il potenziale dello sport. Anche FTX e Coinbase hanno investito ingenti risorse in questo ambito negli scorsi mesi.

FTX, guidata dal CEO Sam Bankman-Fried, ha fatto il pieno di sponsorizzazioni in diversi ambiti sportivi. Ad aprile l’exchange si è aggiudicato il contratto sul naming dello stadio Miami Heat in cui gioca l’NBA e che adesso si chiamerà FTX Arena.

A giugno FTX è diventato il primo exchange crypto ufficiale dei MLB, che adesso indossano il logo ufficiale sulla maglietta.

Lo scorso mese la sede statunitense FTX.US ha annunciato un accordo con i Washington Wizards dell’NBA e i Washington Capitals dell’NHL.

D’altra parte, Coinbase è diventato partner crypto esclusivo dell’NBA a ottobre. L’exchange di criptovalute quotato in borsa ha annunciato che sarà anche lo sponsor della star dell’NBA e dei Brooklyn Net Kevin Durant.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *