• bitcoinBitcoin$66,340.003.98%
  • ethereumEthereum$3,490.452.25%
  • elrond-erd-2MultiversX$35.95-3.99%

Corea Del Sud Investe $177 Milioni Nel Metaverso

Corea Del Sud Investe $177 Milioni Nel Metaverso

Non sono solo le aziende a investire nel metaverso. Lo fanno anche i governi, in primis quello della Corea del Sud che ha deciso di investire oltre 177 milioni di dollari in società e iniziative operanti nel metaverso.

Secondo Lim Hyesook, ministro della scienza e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione il metaverso, è “an uncharted digital continent with indefinite potential.

L’investimento è parte del Digital New Deal, un progetto di ampio respiro che punta ad aiutare i cittadini nel passaggio a una società interamente digitale.

Gli Stati, rispetto alle aziende, sono ancora molto restii a investire in questo settore perché non è chiara la regolamentazione, specialmente nell’intersezione con il mondo delle criptovalute.

La Corea rappresenta quindi uno dei Paesi pionieri in questo senso. Altri potrebbero seguire presto. Secondo Yugal Joshi di Everest Group:

Some things are happening in bits and pieces but I believe this does tell you that governments are starting to take this more seriously because it’s a platform where people come together. Anything which makes people come together, it makes governments interested”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *