• bitcoinBitcoin$64,792.00-2.80%
  • ethereumEthereum$3,191.63-1.22%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.78-4.40%

Crea Schema Ponzi per un Esperimento e Raccoglie Subito $100.000

L’influencer crypto FatMan avrebbe raccolto oltre $ 100.000 in Bitcoin (BTC) da investitori in criptovalute attraverso uno schema Ponzi da lui stesso architettato per dimostrare quanto sia facile ingannare i trader inesperti.

Si tratta di un esperimento finalizzato a dimostrare quanto sia facile, “troppo facile” secondo lui, per un influencer imbrogliare le persone.

FatMan ha un account Twitter con oltre 100.000 follower ed è noto per essere stato prima un sostenitore e insider dell’ecosistema Terra e poi un critico spietato di Do Kwon.

La falsa proposta di investimento era partita da un tweet in cui si promettevano enormi rendimenti ma in realtà venivano forniti pochissimi dettagli concreti. Nonostante questo, tanti trader che si fidavano di lui hanno abboccato.

“Le persone hanno investito comunque”, ha spiegato FatMan, al punto di essere riuscito a raccogliere l’equivalente di 100.000 dollari in bitcoin nell’arco di sole due ore!

E poi ha aggiunto:

“Voglio inviare un messaggio chiaro e forte a tutti nel mondo delle criptovalute: chiunque si offra di darti denaro gratis sta mentendo. Semplicemente non esiste. Il tuo influencer preferito che ti vende coaching di trading per fare denaro veloce o offre un’opportunità di investimento d’oro ti sta truffando.”

FatMan ha già rimborsato tutti coloro che aveva irretito con le sue false promesse.

Articoli rilevanti

Gli Hedge Fund Contro l’Italia

Nasce il Fan Token Index di Binance

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *