Criptovalute, Interactive Brokers potenzia i servizi: introdotti quattro nuovi asset digitali

Sono quattro gli asset digitali introdotti dal noto broker elettronico globale pronto in tal modo a guardare al futuro: di cosa si tratta

Quattro asset digitali aggiuntivi con una serie di nuove diverse funzionalità rivolte ai clienti di trading di criptovalute. É questa l’importante novità annunciata nelle ultime ore da Interactive Brokers Group, Inc., noto broker elettronico globale che in tal modo ha deciso di ampliare i suoi servizi.

bitcoin
Interactive Brokers potenzia i servizi, la novità per i clienti di trading (cryptobin.it)

Per comprendere le ‘dimensioni’ del broker dal punto di vista economico basti pensare che la sua capitalizzazione di mercato è pari a 74,35 miliardi di dollari: la novità è di grande rilevanza in quanto consentirà agli investitori di ritrovarsi con un portafoglio di asset digitali e tradizionali ancor più diversificato ed il tutto su una singola piattaforma. Scopriamo dunque quali sono, nel concreto, le novità annunciate.

Interactive Brokers amplia i servizi per i clienti di trading di crypto: le quattro novità

Di Interactive Brokers Group, Inc. si è parlato diffusamente nel mese di febbraio, quando ha fatto registrare un importante incremento dell’attività di trading (+48% anno su anno dei DARTs che hanno toccato quota 3,617 milioni) ed un patrimonio complessivo dei clienti che ha superato quota 587,8 miliardi di dollari, con un incremento rispetto all’anno precedente pari al 31%. E del broker si torna a parlare anche a marzo grazie alla novità introdotta proprio allo scopo di consentire ai clienti di diversificare i loro investimenti sfruttando una sola piattaforma, offrendo loro nuove criptovalute sulle quali fare trading.

bitcoin investimenti
Introdotti quattro asset digitali aggiuntivi (cryptobin.it)

Cosa significa? Che è ora possibile negoziare Solana (SOL), Cardano (ADA), Ripple (XRP) e Dogecoin (DOGE), il tutto unitamente alle offerte già esistenti come Ethereum e Bitcoin. La società punta così a fortificare il suo status, dopo aver già dimostrato una forza non indifferente, considerato il rendimento fatto registrare nell’ultimo anno (63,79%). I clienti con un conto presso Zero Hash LLC hanno dunque piena accessibilità alle criptovalute recentemente aggiunte. Nel caso di Solana anche i clienti con un conto presso Paxos Trust Company possono negoziare su di esse.

Sono molteplici gli strumenti finanziari offerti dalla piattaforma di Interactive Brokers: dalle azioni alle opzioni fino ai futures, il tutto in un numero di mercati globale molto elevato (oltre 160). Con la novità appena annunciata i clienti di trading potranno sfruttare varie funzionalità come la possibilità di detenere nel medesimo conto criptovalute e USD, godendo in tal modo di un’esperienza di trading priva di interruzioni.

Gestione cookie