• bitcoinBitcoin$65,120.00-2.41%
  • ethereumEthereum$3,208.30-0.80%
  • elrond-erd-2MultiversX$43.12-3.94%

Crypto, 3 Consigli di Altroconsumo

Altroconsumo

L’associazione di consumatori Altroconsumo dà consigli a chi vuole investire nelle criptovalute. Lo fa dopo i fondi bloccati a migliaia di investitori in Veneto dalla New Financial Technology e dopo l’indagine USA sulla piattaforma Forsage.

Nel solo 2021, secondo l’agenzia americana Federal trade commission, le truffe crypto hanno raggiunto l’incredibile cifra di 1 miliardo di dollari.

Ecco allora i consigli di Altroconsumo per chi vuole investire in criptovalute:

  1. Altroconsumo avverte che l’investimento in criptovalute è rischioso come e più dei prodotti finanziari tradizionali, per cui i rendimenti elevati sono legati anche a rischi elevati. Anzi, avverte l’associazione, se questi rendimenti sono troppo elevati, bisogna drizzare bene le antenne perché potrebbero esserci troppi rischi.
  2. Chi vuole investire in criptovalute dovrebbe prendere in considerazione strumenti finanziari quotati sui mercati europei e quindi regolamentati e con maggiori certezze. Questo, naturalmente, non elimina affatto la possibilità di perdere in tutto o in parte i propri fondi.
  3. Questo è un consiglio più pratico. Gli investitori dovrebbero diversificare il loro portafoglio di criptovalute per ridurre i rischi. Ecco alcuni prodotti consigliati:
    1. WisdomTree Crypto Altcoins è un ETP (Exchange Traded Product) che investe in Solana, Cardano, Polygon, Litecoin, Polkadot Bitcoin Cash e Avalanche
    2. WisdomTree Crypto Mega Cap Equal Weight che investe equamente in BitCoin e in Ethereum. Si tratta di ETP quotati in Svizzera e su Euronext.

Articoli rilevanti

Adozione Crypto nel Mondo: Oltre 320.000.000

Le prossime elezioni saranno sul metaverso

Christian Visentin di New Financial Technology: “Problema del Software e Bear Market” la Causa di Tutto

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *