• bitcoinBitcoin$64,344.00-3.46%
  • ethereumEthereum$3,165.98-2.61%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.80-7.11%

Crypto Sempre Più Popolari Tra I Baby Boomer Australiani

Secondo BTC Markets, l’exchange più grande del paese, l’investimento in asset in criptovalute è diventato più popolare tra i boomer australiani. È stato osservato un aumento significativo dei clienti più anziani che utilizzano la piattaforma nell’ultimo anno finanziario.

In particolare, si è registrato un aumento del 15% del numero di investitori oltre i 65 anni. Il rapporto indica anche che sono il gruppo che effettua i maggiori depositi. I baby boomer, cioè i nati tra il 1946 e il 1964, costituiscono ora il 5% dei suoi 325.000 clienti.

Il CEO di BTC Markets Caroline Bowler ha dichiarato che ” young male traders have relinquished their monopoly on crypto”. Più di un quarto dei clienti dell’exchange sono investitori di età superiore ai 44 anni e hanno più soldi da investire. La piattaforma ha riferito che la fascia demografica over 65 ha avuto il deposito iniziale medio più alto di $ 3,200 e una dimensione media del portafoglio di criptovalute di $ 3,700.

Ha inoltre spiegato: “These Baby Boomers are often at a time in their lives when they have accumulated significant wealth and assets and have many years of experience investing in financial markets. They are not worried about allocating a small percentage of their portfolios to cryptocurrencies.”.

I trader più giovani tra 18 e 24 anni avevano depositi e portafogli iniziali molto più piccoli, circa un quarto delle loro controparti senior.

L’exchange ha intervistato 1.800 clienti per accertare le loro motivazioni per investire in criptovalute. Ha scoperto che il 34% degli intervistati cercava il pensionamento anticipato, il 28% la diversificazione del portafoglio e il 23% era spinto dalla FOMO, la paura di perdere un’ottima occasione di investimento.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *