• bitcoinBitcoin$66,579.005.08%
  • ethereumEthereum$3,502.733.16%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.06-1.85%

Dalio Non Crede Che BTC Varrà Mai 1 Milione Di Dollari

Ray Dalio - cryptorobin.it

Ray Dalio ha parlato del futuro di Bitcoin e quando gli è stato chiesto se crede che il re delle criptovalute potrà mai valere 1 milione di dollari, ha risposto di no.

Ha spiegato infatti che il valore aggregato di mercato per Bitcoin ha un valore di circa un trilione di dollari, mentre il valore complessivo del mercato delle crypto è di circa 2,2 trilioni di dollari.

Dal punto di vista del miliardario fondatore di Bridgewater Associates serve fare un paragone tra le quantità di oro e quelle di Bitcoin per avere un punto di riferimento.

Non tutto l’oro che c’è al mondo è usato come come riserva o per realizzare gioielli, e la quantità di quello che rimane è di circa 5 trilioni di dollari. Al contrario, non esistono altri Bitcoin a parte quelli che effettivamente circolano sul mercato. Per questo motivo, sostiene l’uomo d’affari, BTC vale circa un quinto del valore dell’oro in un portafogli di investimenti.

Dalio ha aggiunto di non credere che il valore di Bitcoin possa superare quello dell’oro. La stima del 20%, infatti, appare ragionevole a Dalio. Per questo ritiene di non conoscere la risposta alla domanda.

Ha anche aggiunto di non essere sicuro di niente, ma seguendo la logica appare che il prezzo sia limitato anche da altri fattori.

Dalio ha dichiarato in passato di possedere alcune crypto e si è anche complimentato per la longevità di questo sistema che non ha subito interferenze e ha invece fatto crescere il tasso di adozione.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *