• bitcoinBitcoin$67,020.000.10%
  • ethereumEthereum$3,079.22-1.11%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.67-4.29%

Dapper Labs Pronta A Raggiungere Il Valore Di 7,6 Miliardi di Dollari Col Prossimo Round Di Finanziamenti

Dapper Labs ha chiuso un round di finanziamento da 250 milioni di dollari, la compagnia dietro NBA Top Shot e la blockchain Flow lo ha confermato mercoledì.

Coatue ha guidato la cordata che comprende anche Andreessen Horowitz, Google’s GV e Version One Ventures. Secondo una fonte vicina alla compagnia, Dapper Labs ha ricevuto una valutazione da 7,6 miliardi di dollari.

Roham Gharegozlou, CEO di Dapper Labs, ritiene che i token non fungibili saranno la valuta della “fandom” e ritiene che la raccolta permetterà di espandere ulteriormente l’attività di NBA Top Shot e di portare a nuove collaborazioni sportive su scala globale. Calcio europeo e fanbase compresi.

Il mega-round di Dapper è stato chiuso solo un giorno dopo che Sorare, il gigante degli NFT, ha dichiarato di aver raccolto 680 milioni di dollari in un finanziamento che ha portato la compagnia parigina a quota 4,3 miliardi di dollari.

Gharegozlou vede margini di espansione per molte compagnie. Ha dichiarato a CoinDesk: “Companies like Sorare can be complementary to us. They’re much more focused on fantasy, while video is very important to us, and sets us apart”.

Durante un diverso annuncio, mercoledì Dapper Labs ha annunciato una collaborazione con La Liga, la principale lega spagnola, per lanciare un marketplace dedicato al calcio.

Il marketplace ospiterà collezionabili delle venti squadre che compongono la Liga, compresi Real Madrid e Barcelona.

Allo stesso modo con cui funziona il progetto di grande successo di Dapper Labs NBA Top Shot, il marketplace di LaLiga si basa sulla blockchain Flow. Dapper Labs sta progettando di lanciare il progetto la prossima estate.

NBA Top Shot, la punta di diamante di Dapper Labs, ha registrato una crescita esponenziale nell’ultimo anno, il valore dei collezionabili scambiati sulla piattaforma da oltre 1,1 milioni di utenti registrati ammonta a 780 milioni di dollari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *