• bitcoinBitcoin$66,705.005.17%
  • ethereumEthereum$3,508.333.41%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.13-1.89%

DBS, La Più Grande Banca Di Singapore, Vede Una Rapida Espansione Delle Crypto

I dirigenti di DBS – la banca più grande di Singapore e del Sudest asiatico – hanno affermato in un’intervista, pubblicata da Reuters lunedì, che la banca sta assistendo a una forte domanda da parte di investitori aziendali, individui accreditati e società di investimento che gestiscono asset di famiglie benestanti.

I dirigenti prevedono che il numero di membri che fanno trading sul suo exchange di criptovalute raddoppierà entro la fine di dicembre e crescerà del 20-30% all’anno per i prossimi tre anni.

Eng-Kwok Seat Moey, a capo dei mercati finanziari presso DBS e presidente dell’exchange, ha commentato: “We are growing very rapidly. Investors are gradually exploring cryptocurrencies and digital assets”.

La banca ha lanciato la sua piattaforma di trading di criptovalute, DBS Digital Exchange, che attualmente offre servizi di trading tra quattro valute fiat (SGD, USD, HKD e JPY) e quattro criptovalute: bitcoin (BTC), bitcoin cash (BCH), ether (ETH) e XRP.

La banca ha inoltre introdotto la sua prima offerta di token di sicurezza sul proprio exchange Ddex e un trust service chiarendo che avrebbe incrementato il business nel settore crypto per venire incontro alla “crescente domanda” degli investitori.

DBS Digital Exchange si pregia di essere l’unica borsa digitale completa al mondosupportata da banche in grado di offrire trading di criptovalute, tokenizzazione di asset e servizi di custodia digitale.

Secondo Ganesh Viswanath-Natraj, assistente universitario alla cattedra di Finanza presso la Warwick Business School in Gran Bretagna: “Having mainstream banks helps foster an environment where settlement risk is minimal and there are safeguards in place for custody of user deposits and security of transactions”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *