• bitcoinBitcoin$70,055.00-1.61%
  • ethereumEthereum$3,541.58-1.23%
  • elrond-erd-2MultiversX$61.601.05%

Debutta Al Summit Di Cardano Il Robot Infermiere Che Sfrutta L’AI

Durante il Summit di Cardano è stato presentato un infermiere basato su intelligenza artificiale di Grace. Il robot si baserà su Cardano come network per accedere alle informazioni per processare funzioni cognitive.

Il CEO della Cardano Foundation, Frederik Gregaard, ha dichiarato:

“Our new ecosystem partners cover a range of challenges and opportunities at the forefront of global society today, including climate change, NFTs, decentralized finance (DeFi), and digital identity, and they will play a pivotal role in helping us realize our vision.”

Grace è un robot basato su AI creato da Hanson Robotics e SingularityNET. È in grado di parlare in inglese e coreano.

Può valutare la risposta delle persone e imitare le loro emozioni, in questo modo è in grado di interagire in maniera empatica e non soltanto di elaborare diagnosi.

IOHK sostiene che l’utilizzo della blockchain di Cardano permette a Grace di avere il maggior livello di funzionalità per quanto riguarda l’elaborazione rapida delle informazioni biometriche inoltre in maniera più sicura ed economica.

Ben Goertzel, il CEO di SingularityNET, ha commentato che la salute mentale e fisica è stata spesso trascurata prima della pandemia. Da qui l’importanza di adoperare soluzioni come Grace per combattere la solitudine e allentare la pressione degli operatori sanitari in prima linea. Con le potenzialità che dischiude Cardano sarà possibile rispondere a questa sfida globale, ritiene Goertzel.

I progetti per Grace riguardano la possibilità di rispondere alle necessità della terza età nei prossimi anni.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *