• bitcoinBitcoin$65,029.001.18%
  • ethereumEthereum$3,559.494.90%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.756.19%

Decentraland Vende Lotto Virtuale per 913.000$

Un’immobiliarista virtuale ha acquistato una land, cioè un lotto virtuale sul metaverso Decentraland per la cifra più alta mai pagata finora. Ha speso oltre 913.000$ per l’acquisto di 259 parcelle.

Decentraland è un gioco virtuale basato sulla blockchain di Ethereum in cui è possibile acquistare delle proprietà immobiliari virtuali. In questo caso, la proprietà intangibile è stata quotata al prezzo medio di un immobile reale a Brooklyn, New York.

L’immobile virtuale è stato venduto a Republic Realm in forma di token non fungibile (NFT) detto LAND a Decentraland. La valuta di scambio usata per finalizzare l’acquisto è tato il token nativo di Decentraland MANA, 1.295.000 gettoni per un valore si circa 913.000$ al momento della vendita.

Su Twitter l’annuncio dell’acquisto è stato confermato dalla stessa impresa che ha assicurato che utilizzerà il land per realizzare nuovi contenuti e accrescere il valore del metaverso di Decentraland.

Decentraland permette ai giocatori di esplorare il proprio mondo alimentato da criptovalute, una via di mezzo tra Minecraft e Second Life ma offrendo la reale proprietà degli oggetti di gioco.

Republic Realm è una divisione della piattaforma di investimento Republic supportata da investitori del calibro di Binance, Galaxy Interactive di Galaxy Digital e AngelList.

Sul sito di Republic Realm si legge che le persone trascorrono sempre più tempo in mondi virtuali. In particolare sostiene che lo sviluppo delle nuove tecnologie, soprattutto realtà virtuale e blockchain, permette agli sviluppatori, investitori e appassionati di creare un vivace mercato immobiliare virtuale.

Prima di questo contratto, il più costoso era stato quello del 28 maggio con una transazione di circa 704.000$.

Mentre se si misura il valore del lotto LAND considerando il suo prezzo in MANA, l’acquisto di Republic Realm è all’ottavo posto dopo il primo era stato aggiudicato per 2,7 milioni di MANA a novembre del 2018 con un cambio di circa 211.000$.

Lo scorso febbraio la piattaforma concorrente The Sandbox ha registrato una vendita di una parcella virtuale per circa 2 milioni di dollari, di fatto la più grande vendita mai fatta per un immobile virtuale alimentato da criptovalute.

Per la piattaforma di analisi di dati NonFungible, Decentraland rappresenta il quarto più grande progetto NFT per volume di vendite settimanali. Negli ultimi sette giorni sono state effettuate oltre 335 transazioni di NFT per un valore di 1,3 milioni di dollari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *