• bitcoinBitcoin$69,970.00-0.69%
  • ethereumEthereum$3,540.31-0.87%
  • elrond-erd-2MultiversX$60.34-0.70%

DeFi Alliance Ottiene $50M E Diventa DAO

DeFi Alliance - cryptorobin.it

DeFi Alliance è un acceleratore Web3, ha appena annunciato che si trasformerà in Alliance DAO. La scelta avviene perché le organizzazioni autonome decentralizzate hanno dimostrato la capacità di raccogliere grandi somme di denaro in poco tempo e per diversi obiettivi.

Alliance DAO sostiene che oltre 300 finanziatori hanno partecipato al progetto permettendo di raccogliere un capitale iniziale da 50 milioni di dollari.

La DAO ha spiegato che le ragioni del cambiamento stanno nell’obiettivo di far crescere il Web3 fino a un miliardo di utenti, cosa che richiede uno sforzo che DeFi Alliance da sola non potrebbe sostenere.

Una DAO è di fatto un gruppo di persone online che si serve di smart contract per gestire la partecipazione dei membri, il finanziamento, il voto e molto altro.

Ogni DAO può avere scopi diversi e i membri di Alliance DAO stanno unendo le forze con l’obiettivo di fare da incubatore per le nuove startup crypto.

La notizia della costituzione della DAO è stata accolta calorosamente dai leader del progetto e le società di venture capital crypto.

Definendosi come un’unica comunità digitale in un post sul proprio blog in cui annunciava il lancio dell’organizzazione, Alliance DAO ha ribadito che le DAO si trovano nella posizione perfetta per cogliere l’opportunità di crescere e sfruttare il loro carattere digitale e internazionale.

Lanciata per la prima volta ad aprile del 2020 da Imran Khan e Qiao Wang col nome di Chicago DeFi Alliance, l’organizzazione ha permesso lo sviluppo di compagnie come 0x, dYdX, Kyber Network, IDEX, Olympus DAO, Sushiswap e Synthetix.

Nei prossimi mesi Alliance DAO dovrebbe divulgare i documenti sulla propria metodologia di lavoro, la struttura di governance e i propri servizi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *