• bitcoinBitcoin$70,512.00-0.46%
  • ethereumEthereum$3,555.54-0.84%
  • elrond-erd-2MultiversX$60.920.27%

Depositi Da Alcuni Conti Russi Sospesi Su Binance

Depositi Binance - cryptorobin.it

Alcuni utenti russi oggi hanno cercato di fare depositi di rubli o acquistare asset digitali sull’exchange Binance, e hanno ricevuto un messaggio d’avviso per informarli che:

“Please be informed. We currently do not support the bank cards issued in your country”.

Seppure con un altro messaggio specifica che presto l’exchange cercherà di permettere di nuovo questo tipo di pagamenti.

Va detto che i canali ufficiali di Binance Russia su Telegram e Twitter non hanno pubblicato finora nessun annuncio in merito all’impossibilità di usare i rubli sulla piattaforma.

Qualcuno parla di una sorta di errore, nessuno dall’exchange sembra aver deliberatamente bloccato i pagamenti.

CryptoSlate ha potuto verificare che le carte di Sberbank, una tra le banche che sono state oggetto di sanzioni di recente, sono state rifiutate da Binance.

Altri utenti non hanno riportato problemi simili per le carte emesse da Tinkoff, che invece non ha subito sanzioni.

Diversi settori dell’economia russa sono in questo momento frenati dall’embargo imposto all’indomani dell’attacco all’Ucraina.

Durante il fine settimana, molti paesi, dagli Stati Uniti all’Europa, hanno annunciato sanzioni gravi contro la Russia tra cui anche l’esclusione dal sistema di pagamenti SWIFT.

Le sanzioni sono state imposte con l’obiettivo di preservare la Germania da una possibile crisi energetica, dato che questa nazione è particolarmente dipendente dal gas russo. In diversi settori dell’economia russa, però, le sanzioni stanno già determinando gravi crisi. Il rublo è collassato e alcuni utenti stanno accettando di pagare BTC fino a 20.000$ in più rispetto al valore di mercato.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *