• bitcoinBitcoin$68,172.00-2.92%
  • ethereumEthereum$3,328.89-5.13%
  • elrond-erd-2MultiversX$46.55-9.56%

#DGFamily È Il Nuovo Progetto NFT Di Dolce & Gabbana

#DGFamily - cryptorobin.it

#DGFamily è il nuovo progetto NFT del noto brand del lusso e della moda Dolce & Gabbana. La coppia di stilisti siciliani ha già fatto la propria incursione nel mondo crypto e adesso ci riprova con un nuovo concept che unisce reale e virtuale.

La collezione NFT intitolata #DGFamily è stata realizzata in collaborazione con il marketplace specializzato in luxury e cultura digitale Unxd. Chi acquista gli NFT ottiene una versione digitale e fisica dell’arte dei due noti stilisti.

Infatti la collezione si compone di pezzi che esistono nel metaverso ma anche nel mondo reale e possono essere indossati. Prima di questa collezione i due stilisti avevano realizzato la Collezione Genesi, con cui facevano il loro ufficiale ingresso nel mondo crypto.

Gli NFT della nuova collezione danno diritto ai possessori di riscattare vantaggi esclusivi non solo nel metaverso ma anche in realtà, partecipando a eventi esclusivi e ottenendo prodotti del brand in anteprima o a condizioni speciali.

Domenica Dolce e Stefano Gabbana non sono nuovi a questo genere di commistioni tra tradizione e innovazione che sono diventanti anche il segno che contraddistingue il brand. Ma non sono di certo gli unici, molte alte griffe dell’alta moda hanno compreso il potenziale dei token non fungibili come mezzo per raggiungere un più vasto pubblico di clienti. Tra questi ci sono anche Gucci, Louis Vuitton, Burberry.

Shashi Menon, CEO del partner tecnologico Unxd ha sottolineato l’importanza per entrambe le aziende di facilitare l’accesso a un più vasto pubblico di appassionati al mondo crypto declinato nel settore dell’alta moda.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *