• bitcoinBitcoin$65,157.003.81%
  • ethereumEthereum$3,481.063.16%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.846.66%

Disney Ricerca Avvocato Esperto in NFT e Metaverso

Disney - cryptorobin.it

La Walt Disney Company sta cercando un avvocato esperto che si occupi di “tecnologie emergenti” come token non fungibili (NFT) e metaverso. Questo potrebbe voler dire che la compagnia ha intenzione di espandersi nel settore delle criptovalute.

La richiesta esatta è la seguente: “Principal Counsel – Corporate Transactions, Emerging Technologies & NFTs” per lavorare su transazioni che riguardano NFT, Metaverse, blockchain e finanza decentralizzata (DeFi).

In particolare, il conglomerato dell’intrattenimento è alla ricerca di qualcuno che fornisca “consulenza legale sull’intero ciclo di vita del prodotto e supporto per i prodotti NFT globali” e garantisca che rispettino tutte le leggi e i regolamenti vigenti sul suolo statunitense e internazionale.

Altri compiti includono “due diligence per progetti NFT, blockchain, mercati di terze parti e fornitori di servizi cloud”, oltre a fornire consulenza legale regolare su questioni relative alle criptovalute e guidare gli sforzi della Disney in relazione alle tecnologie emergenti.

L’avvicinamento della Walt Disney allo spazio cripto lo si intuisce anche dal riferimento che recentemente ha fatto il CEO Bob Chapek ha affermato che l’azienda si stava preparando a unire asset fisici e digitali nel metaverso.

La compagnia, inoltre, ha da poco depositato un brevetto per un “simulatore del mondo virtuale” riferendosi a un potenziale metaverso di un parco a tema.

Secondo la domanda di brevetto, la possibile incursione della Disney nel metaverso potrebbe coinvolgere i visitatori dei loro parchi a tema utilizzando i telefoni cellulari per generare e proiettare effetti 3D personalizzati su spazi fisici vicini, come pareti e altri oggetti.

All’inizio di quest’anno, la compagnia si è concentrata su realtà aumentata (AR), token non fungibili (NFT) e intelligenza artificiale (AI) nel suo programma Disney Accelerator 2022, e ha selezionato sei società in “fase di crescita” attive in questi settori.

Tra queste, la piattaforma di scaling di livello 2 Polygon; Flickplay, un’applicazione web3 che consente agli utenti di scoprire NFT tramite la realtà aumentata (AR) e Lockerverse, una piattaforma di narrazione web3 che collega i creatori e brand.

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *