• bitcoinBitcoin$22,922.00-0.58%
  • ethereumEthereum$1,649.96-0.15%
  • elrond-erd-2MultiversX$45.96-0.28%

Do Kwon Twitta che Sta Continuando a Vivere Normalmente

do kwon intervista

Il co-fondatore di Terra Do Kwon, ricercato dalle autorità sudcoreane e la cui ubicazione è attualmente sconosciuta, ha fatto sapere su Twitter che sta continuando a vivere come sempre.

In un tweet di lunedì, Kwon ha detto che i membri di Crypto Twitter lo avevano probabilmente visto camminare per strada o nei centri commerciali – senza menzionare la città o il paese – nelle “ultime due settimane” nonostante l’Interpol abbia emanato un “red notice”, cioè una richiesta alle forze dell’ordine di tutto il mondo di individuare e arrestare provvisoriamente una persona in attesa di estradizione, consegna o azioni legali simili.

Do Kwon dice di non aver visto il suo nome nell’elenco dei ricercati dell’Interpol e che non sta facendo niente di particolare per nascondersi, continuando la sua vita normale.

È stata questa, dunque, la sua risposta al milione di follower su Twitter. Inoltre ha aggiunto: “Sto scrivendo il codice nel mio soggiorno. Non sto facendo nessuno sforzo per nascondermi.”

Attivo sui social media mentre affrontava potenziali arresti e procedimenti giudiziari in Corea del Sud, Kwon ha mostrato la sua posizione come Singapore sul suo account Twitter al momento della pubblicazione, ma un rapporto del 17 settembre di Reuters ha suggerito che potrebbe non essere più nel paese. Il co-fondatore di Terra è un cittadino sudcoreano. La doppia cittadinanza in Corea del Sud generalmente non è consentita, anche se con alcune eccezioni, ma non è chiaro se Kwon possieda più di un passaporto.

Dopo il crollo di Terra, Kwon e altri dipendenti dell’azienda sono stati oggetto di un’indagine da parte delle autorità finanziarie sudcoreane, che secondo quanto riferito hanno fatto irruzione negli uffici degli exchange di criptovalute coreani Gopax, Coinone, Upbit, Bithumb e Korbit a luglio. Un tribunale sudcoreano ha successivamente emesso un mandato di arresto di Kwon e di cinque altri dirigenti di Terra per presunta violazione delle leggi sui mercati dei capitali.

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *