• bitcoinBitcoin$66,437.004.23%
  • ethereumEthereum$3,501.812.45%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.14-3.07%

Dominio del Bitcoin Oscilla sul 50% Mentre Ethereum e Altre Altcoin Guadagnano Terreno

Dominio del Bitcoin Oscilla sul 50% Mentre Ethereum e Altre Altcoin Guadagnano Terreno - cryptorobin.it

Il predominio di Bitcoin è caduto sotto il 50% per un breve periodo di tempo durante la scorsa settimana. Si è trattata della prima volta da gennaio 2018, molti hanno letto questo evento come prova che stanno aumentando le puntate speculative sulle altcoin.

L’indice di predominio del Bitcoin misura la sua capitalizzazione di mercato rispetto a tutto il mercato delle criptovalute. Giovedì scorso è sceso sotto la soglia del 49,35%, un calo importante rispetto al predominio del 70,68% registrato all’inizio del 2021.

Ethereum rappresenta circa il 15% dell’intero mercato e ha ottenuto il suo picco lo stesso giorno, con un aumento del 4% rispetto all’inizio del 2021.

Ethereum ha superato le performance di Bitcoin durante la settimana precedente, registrando uno spettacolare ritorno del 9,5%. La capitalizzazione di mercato di ETH è sotto del 10% rispetto al suo massimo raggiunto; mentre la correzione del BTC è superiore al 20%.

Binance Coin (BNB) ha registrato un incremento dello 0,71% a Gennaio, fino al 4,17% della scorsa settimana. BNB gode del supporto di alcuni elementi cruciali, come l’aumento degli utenti della piattaforma di Binance e un burn coordinato dei token per un valore di 600 milioni di dollari nel primo quadrimestre.

Le criptovalute fuori dalla top ten hanno registrato crescite comprese tra 11% e 18% dall’inizio dell’anno.

Market Cap Altcoin - cryptorobin.it

A proposito dei rimescolamenti nel mercato, Meltem Demirors, la CSO di CoinShares ha detto di “seeing a lot of folks chasing returns by moving further out on the risk spectrum“.

Demirors ha anche sottolineato che 94 criptovalute adesso hanno una capitalizzazione di mercato di almeno 1 miliardo di dollari.

A proposito dell’ alt season, gli esperti sono divisi infatti Ben Lilly, co-fondatore e analista di Jarvis Labs, ha detto una settimana fa di non credere che sia un buon momento per spostare i fondi dal Bitcoin. D’altra parte, una recente analisi di Filbfilb dimostra che ci stiamo avvicinando a un importante periodo di crescita per le altcoin.

Fonte: CoinTelegraph.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *