• bitcoinBitcoin$65,019.00-0.07%
  • ethereumEthereum$3,525.95-0.98%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.35-1.40%

Dopo Il Nuovo ATH Parte La Corsa Di Ethereum Verso Quota 5.000$

Il mercato delle criptovalute è in risalita dal 29 ottobre da quando il prezzo di Bitcoin è riuscito a risalire fin quasi alla soglia di supporto dei 63.000$ mentre Ether ha registrato un nuovo massimo storico a quota 4.460$.

Ecco cosa ne pensano gli analisti a proposito dei movimenti di mercato adesso che Bitcoin ha trovato stabilità sopra i 60.000$ mentre Ether cerca di irrompere su nuovi livelli di prezzo.

L’analista indipendente noto su Twitter come Crypto_Ed_NL ha commentato le recenti performance di BTC, ipotizzando il prossimo obiettivo a quota 73.000$, cui dovrebbe poi seguire il livello dei 90.000$ e infine, dopo una correzione, Bitcoin è pronto per toccare quota 100.000$.

Crypto_Ed_NL ha anche elaborato il grafico relativo alle fluttuazioni di prezzo di Ethereum, per il quale prevede che il prossimo obiettivo dovrebbe essere al di sopra dei 6.000$.

“No need to put in the usual disclaimers. I’m wrong when I’m wrong but I will be very surprised being wrong with this”

Dunque, 85.000$ rappresenta il maggiore scoglio da superare per BTC.

La compagnia di analisi dei mercati crypto Decentrader ha fornito un’analisi più attenta sulle performance dei prezzi, notando la scorsa settimana il pullback del 14% per il prezzo di BTC da 67.000$ “due to token-margined leverage traders aggressively longing the final run-up to the all-time high and brief breakout levels”.

Secondo Decentrader, sia le posizioni long che short hanno accusato il recente crollo dei prezzi dopo la liquidazione complessiva il 20 ottobre delle posizioni short per un valore di 120 milioni di dollari.

Adesso il prezzo di BTC è tornato al livello di maggio, quando il rally era fallito, cosa che adesso fa da supporto dopo il “failed breakout”.

Ether è pronto per continuare la scalata verso i 5.000$, quindi uno dei possibili scenari è stato rappresentato dal collaboratore di Cointelegraph e analista di mercato, Michaël van de Poppe.

Poppe ha dichiarato: “Good S/R flip and probably ready for continuation towards $5,000”.

La capitalizzazione di mercato complessiva adesso si aggira intorno a 2,666 trilioni di dollari mentre il livello di dominance di Bitcoin è del 44,2%.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *