• bitcoinBitcoin$63,859.00-3.29%
  • ethereumEthereum$3,135.38-3.38%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.84-5.00%

Dopo L’Ingresso Nel Listino Di Coinbase Avalanche Registra Leggero Aumento

Avalanche è adesso disponibile per il trading su Coinbase e la sua app in ambiente Android e iOS. Gli utenti possono scambiare, inviare, ricevere e depositare AVAX sulla piattaforma standard di Coinbase, secondo l’annuncio divulgato dall’exchange.

Avalanche (simbolo AVAX) era già disponibile su Coinbase Pro da ieri, la versione professionale della piattaforma di exchange. Il prezzo di AVAX è aumentato ieri del 6%, mentre oggi di un modesto 2,6%.

La criptovaluta è tra le prime dodici per capitalizzazione con un valore complessivo di oltre 14 miliardi di dollari. Come Solana e le altre piattaforme blockchain di nuova generazione, Avalanche è spesso etichettata come “Ethereum killer”, cioè ha lo scopo di competere direttamente con Ether, il network dietro la seconda maggiore criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Avalanche è una piattaforma open-source che, in maniera simile a Ethereum, è pensata per gli sviluppatori che vogliono realizzare progetti come app decentralizzate o blockchain multifunzione. Questa in particolare dichiara di essere più veloce, economica e sicura rispetto a Ethereum.

I concorrenti di Ethereum stanno iniziando a venire a galla per offrire alternative a uno tra i progetti più vecchi di criptovalute migliorando i noti problemi legati alla congestione del network e l’alto costo delle transazioni.

Finora tutto bene: Avalanche è molto richiesta. Il suo prezzo è aumentato nei mesi scorsi toccando il picco di 79,31$ la scorsa settimana. Quindiha subito un calo del 17% e ieri era scambiata a 65,47$, secondo i dati di CoinGecko.

Avalanche ha subito un duro colpo due giorni fa con il crollo del mercato come successo anche a Ethereum e Solana, un altro rivale di Ethereum. Eppure, l’aumento del suo valore rispetto a luglio è del 400%.

L’annuncio di Coinbase in questo momento sembra non aver suscitato grosse reazioni sul prezzo di Avalanche. Anche se il prezzo è salito subito dopo la notizia della quotazione sull’exchange, è poi tornato a scendere subito dopo.

La compagnia con sede a San Francisco ha aggiunto al suo comunicato la notizia di stare lavorando per mettere nel proprio listino anche un’ampia varietà di asset. Di fatto questo sta avvenendo a ritmo sostenuto: solo nei primi sei mesi di quest’anno sono state aggiunte 29 nuove criptovalute.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *