• bitcoinBitcoin$63,479.00-1.91%
  • ethereumEthereum$3,471.23-1.20%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.24-3.15%

Dragonfly: Ethereum È L’MS-DOS Della Blockchain

Dragonfly - cryptorobin.it

Dragonfly Research ha condotto una ricerca che compara le performance di sei blockchain testando la capacità degli automated market makers (AMM) decretando il DEX Orca di Solana il più veloce per numero di transazioni al secondo.

Ha gestito 273,34 scambi al secondo e creato un nuovo blocco ogni 590 millisecondi.

BNB Smart Chain è stata la seconda ma meno performante con 194,6 scambi al secondo su PancakeSwap, seguita da Polygon, Avalanche, Celo (CELO) e infine Ethereum.

I risultati sono stati presentati in un post sul blog dove si spiega che seppure le chain compatibili con l’Ethereum Virtual Machine siano state in grado di costruire l’ecosistema più sviluppato, è arrivato il momento di guardare oltre l’ambiente EVM.

Dragonfly Research è la divisione dedicata alle ricerche di Dragonfly Capital che a sua volta ha investimenti nei progetti Celo, Avalanche, Cosmos e Near, che compare nello stesso report, mentre non ha investimenti all’attivo su Solana.

Ci sono anche altre blockchain di tipo layer-1 che sono superiori alle chain compatibili con EVM

“Overall I come away with this impression: Ethereum is the MS-DOS of smart contract operating systems. But the current era of blockchains takes us into the Windows 95 era”

Quelle attive su EVM sono blockchain compatibili con la strumentazione di Ethereum. Spesso supportano la scalabilità del network di Ethereum.

I risultati di questo esperimento sono stati pubblicati il 2 marzo. Si è trattato di un tentativo di misurare il numero di scambi per blocco attraverso l’automated market maker nativo. Gli AMM interagiscono con gli exchange decentralizzati come Uniswap e PancakeSwap che permette lo scambio on-chain dei token di tipo non-custodial.

Il quesito principale a cui la ricerca di Dragonfly Research ha voluto rispondere è stata: “If you filled an entire block with Uniswap v2-style trades, how many trades per second would clear?”.

Uniswap v2 è stata usata come parametro di comparazione, dato che è il DEX principale con il suo volume di transazioni in 7 giorni da $1,6 miliardi. Il benchmark era di 18,38 transazioni per secondo e 13,2 secondi per creare un nuovo blocco. Seppure non perfetto, il parametro scelto per eseguire la ricerca è stato indicativo per avere una visione generale delle performance.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *