• bitcoinBitcoin$63,613.00-1.50%
  • ethereumEthereum$3,403.92-0.47%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.41-1.84%

Due Dei Maggiori Broker Online Cinesi Vogliono Entrare nel Mercato delle Criptovalute

Tiger Brokers e Futu hanno iniziato a richiedere la licenza per il trading di criptovalute negli Stati Uniti e a Singapore. Entrambi i broker cinesi hanno sentito una forte attrazione appena hanno messo piede in questi due mercati.

Dato che l’autorità cinese ha preso misure per vietare il trading di criptovalute, le aziende locali di brokeraggio vedono grandi opportunità nel mercato globale del trading di criptovalute.

Tiger Brokers, di Pechino, e Futu, con sede a Shenzhen, stanno cercando un modo per cogliere le enormi opportunità offerte dal mercato delle criptovalute.

Secondo quanto riportato dal South China Morning Post (SCMP), questi due player si troveranno a competere direttamente con gli operatori internazionali, come Robinhood ed eToro.

Ma oltre a questi, i due broker cinesi si ritroveranno a competere con altre grosse realtà come Coinbase e Interactive Brokers, o persino grosse banche come Goldman Sachs che è al lavoro per impostare un trading desk dedicato alle criptovalute per i propri investitori istituzionali.

La scelta di partecipare attivamente è stata presa rispondendo alle notevoli performance del mercato delle criptovalute negli scorsi mesi. Anche l’interesse da parte del pubblico, professionale e non, è cresciuto rappresentando una grossa opportunità di mercato.

Nel frattempo, tanti exchange cinesi stanno vivendo tempi davvero duri dopo il divieto emesso dal governo di recente. CoinGape ha detto che molti di questi hanno sospeso i contratti di trading. Di conseguenza, tanti trader si sono spostati sugli europei OTC desks per eseguire le proprie operazioni.

L’amministrazione di Tiger Brokers e Futu ha confermato che i propri servizi di trading di criptovalute saranno rivolti esclusivamente ai clienti che si trovano al di fuori della Cina.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *