• bitcoinBitcoin$64,223.00-3.75%
  • ethereumEthereum$3,156.56-3.06%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.73-7.58%

Dune Analytics Raccoglie Capitali Per Oltre $69 Milioni

Dune Analytics - cryptorobin.it

Dune Analytics uno strumento gratuito per la ricerca blockchain, di recente ha annunciato un nuovo finanziamento da $ 69.420.000, la cordata è stata guidata da Coatue, un gestore di fondi globale incentrato sulla tecnologia.

Secoondo l’annuncio fatto sul blog ufficiale, i fondi verranno stanziati per potenziare una nuova generazione di “Dune Wizards”, in uno strumento d’analisi per il Web 3.

Attualmente, il gruppo ha solo 16 dipendenti ma ne verranno assunti presto altri.

Al momento Dune Analytics offre solo il servizio gratuito di analisi dei dati. Presto si concentrerà nell’offerta di risorse accessibili a tutti per la formazione che consentano la corretta interpretazione dei dati.

Si tratta di un aspetto molto importante ora che le blockchain si preparano ad ampliare il loro raggio d’azione e le possibilità d’uso aumentano.

Il motore di ricerca dello strumento verrà aggiornato, rendendolo più veloce e in grado di offrire supporto per le principali blockchain.

Gli utenti potranno importare dati pubblici e privati su Dune.

Infine, il team progetta il lancio di una API di Dune, che consentirà “boundary-less research, building, tinkering, trading, and beyond”.

La raccolta di 69,420 milioni di dollari non è una scelta casuale, ma ha un significato preciso. È una sorta di gioco nella numerologia di moda tra i meme su internet. In particolare 420 (four-twenty) indica chi fuma erba mentre 69… non saremo certo noi a spiegarvelo.

Mesi fa, l’exchange FTX ha usato gli stessi numeri per lanciare una campagna di raccolta fondi. In un round di Serie B ha raccolto $ 420,69 milioni, bazzecole rispetto a quanto ha richiesto Dune.

Eppure, di certo un bel riscontro rispetto all’ultimo finanziamento dello scorso agosto di 8 milioni di dollari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *