• bitcoinBitcoin$64,921.00-2.33%
  • ethereumEthereum$3,187.16-1.25%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.65-4.40%

dYdX Abbandona Ethereum E Sceglie Cosmos

dYdX, tra i maggiori dex sul mercato

dYdX, una delle piattaforme DeFi sempre ai primissimi posti nella classifica di coinmarketcap, ha deciso di lasciare la rete Ethereum e affidarsi a Cosmos per offrire i suoi servizi.

In particolare, dYdX creerà una sua propria blockchain open source sull’ecosistema Cosmos. Si tratta della quarta versione del DEX finora.

dYdX è una piattaforma ibrida tra gli exchange decentralizzati perché non prevede automated market maker ma order book, come per i CEX.

Il team di dYdX aveva però già fatto sapere che entro la fine dell’anno la piattaforma sarebbe diventata decentralizzata al 100%.

Il passaggio a Cosmos assicura il raggiungimento di questo obiettivo. Inoltre, Ethereum non garantisce la velocità di transazioni necessaria a un sistema decentralizzato sviluppato:

Ethereum can process around 15 transactions per second (TPS), which is not enough to support the hypergrowth of DeFi… Layer 2 scaling solutions — in the forms of Rollups – free up Ethereum’s base layer by offloading execution, leading to reduced gas costs and increased throughput without increasing network load.”

Ci saranno vantaggi per gli utenti, per esempio si pagheranno transazioni variabili e non fisse.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *