• bitcoinBitcoin$66,665.000.61%
  • ethereumEthereum$3,566.110.82%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.251.51%

Edward Snowden Dietro La Creazione Di Zcash

Edward Snowden dietro Zcash

L’informatico e whistleblower americano Edward Snowden è stato uno dei sei artefici della creazione di Zcash, una delle criptovalute più “antiche”.

Zcash è nato con una “cerimonia” in cui si sono distrutte i frammenti di sei chiavi private sparse in diverse parti del mondo per evitare che potessero mai combinarsi. Una di queste chiavi era detenuta da Snowden.

Nessuno dei partecipanti conosceva gli altri e Snowden agiva sotto lo pseudonimo di John Dobbertin. Adesso, in un’intervista a Zcash Media, la rivelazione.

Queste le sue parole: “My name is Edward Snowden. I participated in the Zcash original ceremony under the pseudonym John Dobbertin. I’m just really happy to see that the Zcash project […] is moving us closer and closer towards that ideal of a free currency which is also a private currency.”

Edward Snowden è un ex tecnico della CIA ed è venuto in possesso di informazioni riguardanti programmi di sorveglianza di massa operati da USA e Gran Bretagna: programmi che ha deciso di rivelare ad alcuni giornalisti. Snowden attualmente vive in Russia.

Zcash è una coin che fa della privacy assoluta il suo punto di forza. Utilizza il rivoluzionario sistema chiamato dimostrazione a conoscenza zero che consente a un soggetto di provare la veridicità di un’affermazione a un altro soggetto senza rivelare quale sia quell’affermazione.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *