• bitcoinBitcoin$64,874.000.22%
  • ethereumEthereum$3,522.722.97%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.392.82%

El Salvador Compra BTC Al Ribasso

bitcoin el salvador - cryptorobin.it

Nayib Bukele, il presidente di El Salvador, ha annunciato di aver comprato al ribasso, buy the dip, di nuovo, investendo 5 milioni in Bitcoin quando il prezzo è sceso sotto i 54.000$.

Bukele ha rivelato su Twitter di aver comprato 100 Bitcoin durante la fase di svendita sul mercato globale in risposta alla scoperta della nuova variante di COVID-19 scoperta di recente in Sud Africa. Dopo la crescita fino al nuovo ATH di 69.000$ il 10 novembre, Bitcoin è sceso del 20% e adesso è scambiato a 54.343$. Nel corso delle 24 è stata registrata un’altra perdita dell’8%.

Il presidente per primo ha confermato che il proprio paese intende fare un importante acquisto di BTC già da quando è stata approvata la Legge su Bitcoin il 7 settembre. Il prezzo allora si aggirava intorno a 52.000$ e ne sono stati acquistati 200.

Il paese ha acquistato spesso Bitcoin ogni volta che si è registrato un andamento al ribasso. Adesso possiede 1.120 BTC. Con i nuovi 100 BTC comprati il 26 novembre, il valore totale detenuto dalle casse di El Salvador è di 66,3 milioni di dollari.

Come confermato la prima volta a giugno, El Salvador ha dato corso legale alla criptovaluta e il presidente ha spesso presentato iniziative legate all’adozione e al mining di BTC.

Il paese è diventato il primo al mondo ad avere un wallet di Stato, e di recente ha confermato di voler realizzare una Bitcoin City ai piedi del vulcano che sarà finanziata in una prima fase con bond di BTC per 1 miliardo di dollari.

Queste decisioni sono state accolte con sentimenti contrastanti dalla popolazione, che ha indetto proteste contro l’adozione di Bitcoin e Bukele. Durante una manifestazione, un chiosco Chivo è stato distrutto nella capitale San Salvador, mentre altri sono stati vandalizzati con messaggi anti-BTC.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *