• bitcoinBitcoin$56,793.00-0.20%
  • ethereumEthereum$4,530.99-3.90%
  • ElrondElrond$361.82-3.05%

Elrond Trova Il Modo Per Entrare Nella Top 10

Elrond - cryptorobin.it

Elrond è riuscita a fare il suo ingresso nella classifica delle dieci maggiori criptovalute per total value locked (TVL). Ed è bastata una sola settimana.

Secondo i dati raccolti da DeFi Llama, Elrond adesso è al decimo posto tra i maggiori ecosistemi di finanza decentralizzata con un TVL di 2,06 miliardi di dollari.

La piattaforma abilitata agli smart contract di layer 1 che domina il settore WASM (web assembly virtual machine) è stata lanciata a luglio del 2020. Presto è riuscita ad attirare l’attenzione degli sviluppatori ma adesso è riuscita a conquistare il successo per un altro motivo. Grazie al DEX Maiar ha avviato un massivo programma di mining di liquidità.

L’improvviso rialzo sembra dovuto a un fenomeno concreto. Come lo definisce il fondatore di Yearn.Finance Andre Cronje, anche Elrond è riuscito ad attirare l’attenzione delle “liquidity locusts”. Si tratta dei trader che saltano da un progetto all’altro in cerca degli incentivi stratosferici che alcuni progetti mettono a disposizione per accaparrarsi user.

Il 19 novembre Maiar ha annunciato un programma di mining di liquidità da 1,29 miliardi di dollari, dei quali 282 milioni sarebbero stati distribuiti già nel primo mese d’attività.

I premi sono stati distribuiti in forma di token di governance di Maiar, MEX, che ha visto un rialzo dei prezzi fino a 0,001345$. Sono 5,44 trilioni i MEX che saranno distribuiti nel corso di un anno, quindi il valore totale del programma si attesta intorno a 7,32 miliardi di dollari. Di fatto il più grande programma di mining di liquidità nella storia della DeFi.

In un’intervista a CoinDesk, il CEO di Elrond Network Beniamin Mincu ha detto che l’iniziale airdrop del token MEX agli staker del token EGLD di Elrond è stato utile per incentivarne l’uso.

Ha dichiarato: “With 60,000 users who could claim MEX based on their EGLD holdings before go-live, the Maiar DEX had an impressive Day 1 user count, which keeps increasing”.

Ora che aumenta la competizione tra i protocolli layer 1 per attirare utenti e capitali, i progetti attuano campagne promozionali sempre più aggressive. Harmony, Fantom, Avalanche e Oasis sono tra i pochi leader che hanno attuato questa tattica. Ma nulla in confronto a quanto stanno facendo Maiar ed Elrond.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *