• bitcoinBitcoin$66,612.000.84%
  • ethereumEthereum$3,281.263.20%
  • elrond-erd-2MultiversX$45.262.29%

Entro Novembre La SEC Si Pronuncerà Sull’ETF Di Bitcoin Proposto Da VanEck

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha di nuovo spostato la data per l’approvazione della candidatura di VanEck per un exchange trade fund (ETF) legato a Bitcoin.

L’autorità USA mercoledì ha detto di prendere tempo fino al 14 novembre per approvare o respingere il “VanEck Bitcoin Trust” uno dei primi a essere stati presentati e anche il primo la cui data prevista per l’approvazione è stata spostata tre volte.

Si tratta di un dettaglio importante. Infatti la SEC può estendere il periodo di valutazione di un ETF solo tre volte. A meno che non venga fornito un esito su una delle diverse candidature ancora pendenti, la data del 14 dovrebbe essere quella che offre una risposta definitiva alla proposta di VanEck.

I gestori di fondi hanno cercato di cambiare le proprie offerte nelle ultime settimane, candidando ETF basati sul mercato dei future di Bitcoin invece che sul mercato spot di Bitcoin. La strategia del cambiamento è avvenuta in seguito alla precisazione da parte del presidente della SEC Gary Gensler secondo cui i future potrebbero essere una migliore opzione.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *