• bitcoinBitcoin$64,962.000.13%
  • ethereumEthereum$3,519.43-0.79%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.36-0.41%

Ether Stabilisce un Nuovo Prezzo Record di 2.074$

Ether Stabilisce un Nuovo Prezzo Record di 2.074$ - cryptorobin.it

Ieri Ether ha registrato un incremento del 5% e un nuovo massimo storico, prolungando la tendenza al rialzo delle criptovalute per il quinto giorno consecutivo. ETH è stato scambiato al massimo per 2.074,46$ alle 17:00 circa, ora italiana. Questo significa che il valore precedente è stato superato.

Il prezzo dell’Ether ha visto un rialzo del 18% durante questa settimana in seguito alla decisione di Visa di consentire le transazioni di criptovalute sul network blockchain di Ethereum. La seconda più grande criptomoneta del mondo ha visto il proprio valore quasi triplicare dall’inizio del 2021.

In un annuncio rilasciato lunedì, Visa ha confermato di stare iniziando a lavorare a un programma che regolarizzerà le transazioni effettuate con la stablecoin USD Coin su Ethereum attraverso il proprio partner Crypto.com.

Mark Cuban, il miliardario investitore e patron della squadra di basket dei Dallas Mavericks e conduttore dello show “Shark Tank” sulla CNBC, ha recentemente commentato durante l’episodio di un podcast di ritenersi ottimista per quanto riguarda le criptovalute come Bitcoin, ma che per quanto riguarda Ethereum, resta “the closest we have to a true currency“.

Il diagramma giornaliero di Ether mostra un breakout simmetrico triangolare. Questo schema indica che il consolidamento che si è protratto per settimana è finito, e che i trend di rialzo sono iniziati di nuovo. Il mercato delle option sta scommettendo molto su ETH.

I dati che provengono da Genesis Volatility, una piattaforma per l’analisi delle option, mostra che i trader stanno comprando in maniera aggressiva le opzioni call per un valore di 25.000$ in scadenza il 31 dicembre 2021. Queste sono disponibili su Deribit, il maggiore exchange di option di criptovalute per volume di scambi del pianeta.

Vale la pena ricordare che la stagionalità aiuta una notevole crescita per Ether rispetto al Bitcoin nel breve termine.

Secondo Timothy Peterson, un analista di Cane Island Alternative Advisors, “Ether has outperformed Bitcoin in every May till date“.

Fonte: CoinDesk.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *