• bitcoinBitcoin$64,666.00-0.94%
  • ethereumEthereum$3,434.44-1.69%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.542.33%

Ethereum, Funziona la PoS Su Goerli, ETH Su Del 14%

ethereum merge

Ethereum ha girato con successo sulla rete di prova Goerli utilizzando la proof of stake (PoS): si tratta di un passaggio fondamentale verso The Merge.

The Merge, come viene chiamato, è Ethereum 2.0, Ethereum che utilizza non più la proof of work come algoritmo di consenso ma, appunto, la proof of stake.

Goerli è la terza e ultima testnet, perciò potrebbe essere rispettata l’ultima previsione secondo cui a settembre ci sarebbe stato il passaggio definitivo di Ethereum alla PoS.

Goerli è una rete per sviluppatori web3 che hanno bisogno di testare le applicazioni blockchain prima di lanciarle sulla mainet, la blockchain Ethereum vera e propria.ethereum

Si tratta di una rete molto particolare perché utilizza come algoritmo di consenso la proof of authority (PoA), mentre le testnet precedenti, Ropsten e Sepolia, utilizzavano la proof of work.

The Merge, il passaggio alla PoS, è il momento più importante che la blockchain abbia sperimentato dalla sua nascita nel 2015.

Con il passaggio da PoW a PoS, si riduce quasi a zero anche il consumo energetico imponente, necessario per il funzionamento della PoW, la stessa che utilizza Bitcoin e che spesso è nell’occhio del ciclone proprio per il mining energivoro.

Dopo la notizia del test superato su Goerli, ETH è salita del 14% in 24 ore. Basterà questa notizia a invertire il bear market?

Ethereum 2.0 “The Merge”, Ci Siamo

Articoli correlati

Ethereum, Capire Il Presente Per Prevedere Il Futuro

dYdX Abbandona Ethereum E Sceglie Cosmos

Proof of Work vs Proof of Stake

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *