• bitcoinBitcoin$63,550.00-1.85%
  • ethereumEthereum$3,483.01-0.75%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.75-0.90%

Ethereum Supera di Nuovo i 2.000$, Potrebbe Esserci lo Zampino delle Istituzioni

Ethereum Supera di Nuovo i 2.000$, Potrebbe Esserci lo Zampino delle Istituzioni - cryptorobin.it

La sessione asiatica dei mercati di venerdì mattina ha premiato i possessori di Ethereum. Il secondo maggiore digital asset del mondo ha recuperato la posizione di 2.000$ il che significa che ha ottenuto un nuovo massimo storico.

ETH è a un passo dall’ottenere la sua quinta candela verde quotidiana confermando la tendenza rialzista con un aumento del 4% rispetto a giovedì. I guadagni settimanali sono in totale del 26%, e superano il Bitcoin che è cresciuto nello stesso periodo di tempo solo del 16%.

Ethereum è aumentato da 1.915$ fino al massimo di 2.005$ prima di scendere di nuovo sotto i 2.000$.

Ci Sono le Istituzioni Dietro il Rialzo?

Ethereum è adesso a soli 50$ dal suo massimo storico di 2.050$ registrato il 20 febbraio. Gli analisti ritengono che l’aumento sia legato alla carica delle istituzioni.

Il CEO di Crypto Quant, Ki Young Ju, ha notato che 400.000 ETH sono usciti da Coinbase appena un paio di giorni fa, la qual cosa gli fa pensare che “institutions are now buying“.

Proprio come per il BTC, consistenti flussi in uscita dalle piattaforme di exchange sono considerati di natura rialzista perché l’asset è diretto ai cold wallet statici o ai fondi istituzionali e non serve per essere rivenduto in fretta.

L’ultimo aggiornamento da Grayscale mostra che gli AUM (Assets Under Management) ammontano a un totale di 46 miliardi di dollari. Di questi, il trust di Ethereum ne comprende 6,1 miliardi di dollari che corrispondono a circa 3 milioni di ETH o il 2,6% della fornitura totale.

Aumenta Anche Il Prezzo della Componente Energetica

Di certo, un effetto indesiderato legato alla crescita di Ethereum è che anche le commissioni sulla componente energetica sono cresciute. La commissione media per transazione è scesa dal 67% dell’ultimo picco del prezzo di 40$ il 23 febbraio ad appena 13$ il 27 marzo. Ma come conseguenza del rally di questa settimana il prezzo è salito a 22$.

Naturalmente si tratta di prezzi medi, il che significa che portare a termine una complessa operazione di smart contract su Uniswap può raggiungere i 78$.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *