• bitcoinBitcoin$63,613.00-1.50%
  • ethereumEthereum$3,403.92-0.47%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.41-1.84%

Ex Dipendente di PayPal Lancia un Network di Pagamenti Decentralizzato su Algorand

Due ex dipendenti di PayPal addetti al settore business e tecnologico hanno lanciato un sistema di pagamenti transfrontaliero per renderli più veloci, economici e trasparenti.

Un sistema per collegare banche, commercianti e servizi di pagamento, questo dovrebbe essere il network Rapid che permette agli utenti di effettuare transazioni in criptovaluta e monete correnti.

Gli ex dipendenti di PayPal che l’hanno ideato sono Jim Nguyen e Nas Kavian e hanno ricevuto fondi dalla venture capital Borderless Capital per sviluppare il progetto sulla blockchain di Algorand.

Sfrutta la stessa tecnologia che c’è dietro le stablecoin per rappresentare le valute fiat.

L’obiettivo è offrire un’alternativa per i fornitori di sistemi di pagamento tra valute diverse che usano il protocollo SWIFT. Rapid usa USD Coin (USDC) per rappresentare le monete fiat su Algorand. In questo modo effettua transazioni peer-to-peer ed è in grado di processare fino a 46.000 transazioni al secondo.

David Garcia, il CEO di Borderless Capital ha detto: “Fueling cross-border transactions with regulated stablecoins to represent fiat on-chain has never been done before“.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *