• bitcoinBitcoin$63,865.00-0.49%
  • ethereumEthereum$3,417.580.46%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.27-1.50%

Ex Impiegato Di Cisco Crea DAO Per Comprare I Broncos

Ex Impiegato Di Cisco - cryptorobin.it

Un ex impiegato di Cisco, Sean O’Brien, insieme ad altri hanno deciso di fondare la DAO BuyTheBroncos per raccogliere il denaro necessario per acquistare la squadra della NFL Denver Broncos per circa $4 miliardi.

BuyTheBroncos è la DAO che vuole dare ai tifosi la possibilità di possedere un pezzo della propria squadra, non importa quale sia il suo stato di salute. L’ex impiegato di Cisco ha dichiarato che l’obiettivo principale è stabilire un’infrastruttura che permetta ai tifosi di qualsiasi estrazione sociale di possedere i Denver Broncos.

Se il progetto dovesse avere successo, si unirebbe ai Green Bay Packers, un’altra squadra della National Football League, posseduta interamente dai propri tifosi. I fan che intendono possedere una quota dei Broncos per mezzo della DAO hanno la possibilità di contribuire al progetto in base alle proprie possibilità, al contrario di come avviene per i Packers le cui azioni partono da 300$.

I membri della DAO che contribuiscono con i propri Ether per l’acquisto del team ricevono un NFT che secondo BuyTheBroncos.com “will double as your ‘membership card’ that grants you access to the cooperative”.

BuyTheBroncos al momento ha un certo seguito di professionisti tra i 630 follower su Twitter, tra cui avvocati, contabili, sviluppatori software, atleti professionisti e matematici.

Gli amministratori della squadra hanno richiesto che il passaggio di proprietà avvenga nel più breve tempo possibile, prima che inizi la stagione 2022.

Non è chiaro se la commissione della NFL rappresentato da Roger Goodell permetterà alla DAO di possedere e gestire la squadra.

Una DAO dà a un ristretto gruppo di investitori la possibilità di mettere insieme i propri fondi per fare grossi investimenti su un singolo obiettivo, un po’ come successo al progetto per la scarcerazione di Julian Assange o a Constitution DAO, che aveva provato ad acquistare la prima copia della Costituzione USA.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *