• bitcoinBitcoin$65,248.002.67%
  • ethereumEthereum$3,485.492.03%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.145.53%

Expo Dubai: Presenti Gli Attori Della Filiera Agroalimentare

Expo Dubai - cryptorobin.it

L’Expo Dubai offrirà spazio per presentare il progetto europeo Trust che finanzia l’applicazione delle tecnologie digitali e intelligenza artificiale a diversi ambiti della filiera agroalimentare.

Si tratta di un progetto condotto grazie alla collaborazione dell’Università di Macerata e che riceve i finanziamenti della Comunità all’interno del programma Horizon 2020.

Il Padiglione Italia ospiterà il 21 febbraio il convegno in cui verranno illustrate le innovazioni introdotte nell’ambito della produzione alimentare e agricola nella regione marchigiana. Marche Land of Excellence è la conferenza organizzata da Regione e Camera di commercio delle Marche per presentare i risultati ottenuti.

In particolare, nel corso del convegno mediorientale, verranno presentati i risultati ottenuti grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain nell’ambito della tracciabilità agroalimentare e dell’eccellenza della produzione alimentare locale.

Saranno coinvolte diverse autorità in materia a presentare i risultati ottenuti incrociando i diversi ambiti e le competenze. L’Università di Macerata presenta un intervento sull’impiego di blockchain e intelligenza artificiale a supporto dell’industria alimentare. In particolare l’attenzione si concentrerà sull’applicazione pratica della tecnologia blockchain nella gestione della produzione agricola e lo sfruttamento del settore fotovoltaico. L’aspetto legale e le implicazioni normative verranno discusse durante l’intervento di Pamela Lattanzi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *